giovedì 5 agosto 2010

Stampanti e multifunzione laser di casa Samsung: ML-1660/ML-1665/CLP-325/CLX-3185

Casa Samsung ci ha sempre abituato a prodotti di ottima fattura. Andiamo a scoprire quelle che sono le novità in ambito di stampanti e multifunzione laser.

Senza giri di parole ad abbellirne la presentazione, ecco i nuovi modelli che potete già acquistare presso i vostri rivenditori di fiducia:

ML-1660/ML-1665 → 89,90 euro
CLP-325 → 199,00 euro
CLX-3185 → 299,00 euro

Tutt'e tre i modelli sono stati pensati e realizzati perché si possano integrare organicamente in un piccolo ufficio o una stanza in casa adibita ad ufficio/studio.

Comincerei presentandovi i modelli ML-1660/ML-1665. Sono rivolti a chi desidera delle stampe in bianco e nero. I due modelli sono praticamente identici. La casa coreana ha preferito chiamarli in maniera diversa per sottolineare la loro differente colorazione. Una è completamente nera. L'altra nera ed argento.
Sono capaci di una risoluzione di 1.200 x 600 dpi ed offrono una velocità di stampa di 16 pagine al minuto. Bastano soli 8,5 secondi perchè venga riprodotta la prima stampa.

Se invece volete stampare a colori (caratteristica molto tipica delle stampanti per casa), allora dovete rivolgere la vostra attenzione al modello CLP-325 o al modello CLX-3185. La velocità di stampa è la stessa, ma le prestazioni calano da 16 a 4 pagine al minuto. C'era da aspettarselo visto che passiamo da un semplice bianco e nero a pagine a colori.

Tutti e tre i modelli sono dotati di un pulsante noto come “Print Screen” attraverso il quale è possibile stampare direttamente tutto quello che è momentaneamente presente sullo schermo del monitor del computer. In questo modo potrete bypassare il salvataggio e la modifica tramite appositi programmi dello screenshot.

E' anche presente una ulteriore funzione molto interessante. Si tratta della "Anyweb Print", dedicata a chi stampa spesso e volentieri dei documenti direttamente presi da Internet. Praticamente grazie a questa applicazione è possibile selezionare, tagliare e poi stampare delle parti a piacimento di una pagina internet creando anche una sorta di collage in una nuova pagina.

La CLX3185, in più, ha una caratteristica particolare. Grazie alla funzione Eco-copy è possibile fotocopiare documenti multipli all'interno di un solo foglio con conseguente risparmio di carta e toner.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)