© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Fallimento e funzionamento ad intermittenza delle porte Usb in Windows 7: Problemi nell’ascoltare delle tracce musicali

Domanda – Il mio problema è il seguente e spero che qualcuno di voi possa darmi un aiuto. Ogni tanto, quando connetto un dispositivo Usb al computer, capita che l’alimentazione in supporto cali e l’unico modo per far riprendere il prodotto è quello di staccare completamente la connessione con cavetto e inserirlo una seconda volta all’interno della porta Usb.

Sono sicuro che non sia un problema di hardware collegato alle porte Usb (appena acquistato tra le altre cose), anche perchè l’ho riportato in negozio e me lo hanno cambiato 3 volte consecutivamente. Come posso fare funzionare questo sistema audio ausiliario. Ormai l’ho comprato e dover staccare ed attaccare la presa, tutte le volte che la musica casca e va via, è veramente stressante.

Soluzione

Eseguite il Task Manager cliccando contemporaneamente i tasti CTRL + ALT + CANC. Accedete alla scheda processi e cliccate con il tasto destro del mouse alla voce che rappresenta l’applicazione con la quale stavate ascoltando la musica. Cliccate su “Imposta affinità…” e deselezionate una voce CPU. A seconda del tipo di processore potreste avere più voci a vostra disposizione. Esempio CPU 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7. Cominciate deselezionando l’ultimo: CPU 7.

Fate la stessa cosa con tutte quelle applicazioni che sono attualmente in uso mentre la musica viene interrotta.

In teoria questo dovrebbe concedere a tutte quelle applicazioni che in qualche modo si chiamano in ballo durante l’ascolto di una traccia musicale, uno spazio tutto loro all’interno del processore.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *