martedì 31 agosto 2010

Fallimento e funzionamento ad intermittenza delle porte Usb in Windows 7: Problemi nell'ascoltare delle tracce musicali

Domanda – Il mio problema è il seguente e spero che qualcuno di voi possa darmi un aiuto. Ogni tanto, quando connetto un dispositivo Usb al computer, capita che l'alimentazione in supporto cali e l'unico modo per far riprendere il prodotto è quello di staccare completamente la connessione con cavetto e inserirlo una seconda volta all'interno della porta Usb.

Sono sicuro che non sia un problema di hardware collegato alle porte Usb (appena acquistato tra le altre cose), anche perchè l'ho riportato in negozio e me lo hanno cambiato 3 volte consecutivamente. Come posso fare funzionare questo sistema audio ausiliario. Ormai l'ho comprato e dover staccare ed attaccare la presa, tutte le volte che la musica casca e va via, è veramente stressante.


Soluzione


Eseguite il Task Manager cliccando contemporaneamente i tasti CTRL + ALT + CANC. Accedete alla scheda processi e cliccate con il tasto destro del mouse alla voce che rappresenta l'applicazione con la quale stavate ascoltando la musica. Cliccate su “Imposta affinità...” e deselezionate una voce CPU. A seconda del tipo di processore potreste avere più voci a vostra disposizione. Esempio CPU 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7. Cominciate deselezionando l'ultimo: CPU 7.

Fate la stessa cosa con tutte quelle applicazioni che sono attualmente in uso mentre la musica viene interrotta.

In teoria questo dovrebbe concedere a tutte quelle applicazioni che in qualche modo si chiamano in ballo durante l'ascolto di una traccia musicale, uno spazio tutto loro all'interno del processore.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)