© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Anticipazioni Sony VAIO VPCEC2E9E/BJ, Prezzo: €777,54. Opinione: configurazione ben accessoriata, prestazioni solide e scheda grafica di livello medio

Il Sony VAIO VPCEC2E9E/BJ è un notebook da 17 pollici dall’interessante rapporto qualità prezzo. Possiede tutto quello che un computer da scrivania potrebbe avere. Non ho ancora avuto la possibilità di testarne con mano le prestazioni. Ma, da quelle che sono le sue caratteristiche, posso senz’altro dire che non dovrebbe deludere un’utenza media che intende avere in casa un computer versatile capace di navigare tranquillamente, immagazzinare informazioni all’interno del proprio hard disk senza che questo sia pieno il giorno dopo, guardare i video nei più comuni filmati ed altro ancora.

Inoltre, da quello che è la mia esperienza con i processori Intel Core i3, posso avanzare l’ipotesi che non ci dovrebbero essere problemi per la decodifica dei filmati in alta definizione. Siano essi in 720p o 1080p.

Il Sony VAIO VPCEC2E9E/BJ in più implementa una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 con 512 MB di memoria dedicata. Si tratta di una scheda video appartenente al così detto “entry-level”. E’ cioè di livello medio basso.
Naturalmente è sempre meglio di una soluzione integrata su processore e questa scelta dovrebbe permettervi di giocare con dei titoli piuttosto recenti. Naturalmente crysis sarebbe un po’ troppo.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel® Core™ i3
Scheda Grafica: Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5470
RAM: 4 GB SDRAM DDR3 a 1066 MHz
Hard disk: 320 Serial ATA – 5400 rpm
Monitor: Schermo VAIO con retroilluminazione LED da 17,3 pollici risoluzione nativa 1600 x 900
Unità ottica: DVD±RW/±R DL/RAM
Wireless: 802.11 b/g/n
Batteria: Ioni litio 39 Wh (11,1 V/3500 mAh) – autonomia 3 ore circa
Dimensioni: 273,8 x 409,1 x 31,9
Peso: 3.3 KG
SO: Windows 7 Professional (64 bit)
Prezzo al dettaglio: (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon

LE PORTE

La dotazione di porte è eccellente. Sono presenti 3 porte Usb -> 4 se consideriamo anche la porta e-SATA/USB, jack per cuffie e microfono, Slot per scheda SD, Uscita HDMI, Uscita VGA.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla