© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Anticipazioni SATELLITE PRO L500-1T8, Prezzo: €733,46. Opinione: notebook dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Processore da prestazioni solide

Il SATELLITE PRO L500-1T8 appartiene alla numerosa famiglia dei modelli L500 disponibili con una vasta gamma di varianti: grafica integrata o dedicata. Senz’altro il Satellite Pro L500 è un portatile da 15,6” versatile che garantisce , all’utente che lo ha acquistato, di avere sempre a portata di mano tutto l’essenziale.

Purtroppo ancora non ho avuto modo di testare il SATELLITE PRO L500-1T8 e per questo non posso assicurarvi la buona qualità costruttiva e descrivervi con esattezza le prestazioni del notebook ed il suo comportamento sotto le più disparate situazioni d’uso. Una cosa è certa: il nuovissimo ed elegante design mi piace parecchio.

Ad ogni modo, visto che questa si tratta di una anticipazione, posso dirvi quelle che sono le mie sensazioni sul tipo di configurazione ed il relativo prezzo al quale il SATELLITE PRO L500-1T8 è proposto.

Per tagliare la testa al toro, credo proprio che il rapporto prezzo/prestazioni sia ottimale. Il tipo di processore l’ho già visto all’opera su altri modelli capaci di decodificare efficacemente i filmati in alta definizione. Sia 720p che 1080p. Scrivere, leggere, navigare e giocare con titoli meno recenti e con bassi livelli di dettagli non è affatto un problema.

P U B B L I C I T A'

Dal tipo di configurazione presa in considerazione in questo articolo, il SATELLITE PRO L500-1T8 è indicato come computer d’intrattenimento della casa. Può prendere il posto dell’ingombrante computer da scrivania e grazie ad i collegamenti come la porta HdMi sarà un piacere porlo vicino ad un televisore attraverso il quale godere di video e film.

La scheda grafica implementata è una ATI Mobility Radeon HD 5145 che dovrebbe supportare soltanto DirectX 10.1 ed è ancora fabbricata in 55nm. Per quanto riguarda le prestazioni è leggermente più performante della 4570, ma meno della HD 5470. In parole povere si tratta di una scheda grafica commerciale di livello medio basso. E’ possibile utilizzarla in maniera gradevole solo con impostazioni a basso livello di dettagli. Se si passa a delle configurazioni medie o alte, la frequenza dei fotogrammi diventa veramente lenta.

Interessanti le funzioni Toshiba EasyMedia, che vengono fornite con il notebook, tra cui la Barra multimediale con 4 tasti Easy Keys per un intrattenimento multimediale istantaneo e la webcam con Toshiba Face Recognition per accedere al portatile senza dover ricordare la password.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel® Core™ i3-330M
Velocità del clock : 2.13 GHz Front Side Bus : 1,066 MHz Cache di secondo livello : 3 MB
Scheda Grafica: ATI Mobility Radeon™ HD 5145 supporting HyperMemory™ technology
RAM: 4,096 (2,048 + 2,048) MB
Hard disk: 500 GB 5,400 rpm
Monitor: Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with LED backlight with 16 : 9 aspect ratio 1,366 x 768
Unità ottica: DVD Super Multi drive (Double Layer)
Wireless: 802.11b/g/n – Bluetooth
Batteria: ioni litio (autonomia di 2 ore e 30 circa)
Dimensioni: 383 x 259 x 35.4 (front) / 39.3 (rear) mm
Peso: 2.94 kg
SO: Windows® 7 Professional Autentico 32-bit con Windows® XP Professional Autentico Media Recovery DVD
Prezzo al dettaglio: €733,46 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon

LE PORTE

1 x DC-in, 1 x Monitor esterno, 1 x RJ-45, 1 x Microfono esterno, 1 x cuffie (stereo), 1 x Video Camera integrata da 1.3 Megapixels con microfono, 1 x 4-in-1 Bridge Media slot (supports SD™ Cards up to 16 GB, Memory Stick® up to 256 MB, Memory Stick Pro™ up to 2 GB and MultiMedia Card™ up to 2 GB), 1 (Sinistra) x eSATA/USB 2.0, 2 (Destra 2) x USB 2.0, 1 x HDMI 1080p

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla