© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Anticipazioni HP DV6-2162 SL, Prezzo: €618,96. Opinione: notebook per l’intrattenimento. Film in alta definizione e giochi a bassi dettagli

L’HP DV6-2162 Sl si propone come sostituto del computer da scrivania di casa. E’ orientato verso la multimedialità e (anche se ancora non ho avuto modo di provarlo personalmente) non dovrebbe avere problemi nel decodificare i filmati in alta definizione.

Il processore, infatti, è il più veloce della serie Athlon II e dovrebbe riuscire a soddisfare tranquillamente tutte le pretese di un’utenza media che non usa programmi che richiedono un grosso ammontare di calcoli come potrebbero essere quelli per disegni tecnici, etc…

Per quello che riguarda la scheda grafica, invece, il DV6-2162 Sl adotta una ATI Mobilty Radeon HD 4530 della AMD che è una scheda grafica DirectX 10.1 di fascia bassa per portatili. Tecnicamente si colloca tra la Mobility Radeon 4330 e la 4570 (solo il clockrate le differenzia).
I giochi DirecX 9 dovrebbero essere fluidi se regolati con delle impostazioni di dettagli medie. Naturalmente i giochi più esigenti come Crysis non possono essere sfruttati al massimo ed è necessario utilizzare un livello basso dei dettagli.

Quindi se non avete grandi pretese e vi considerate degli utenti medi che non necessitano di grandi prestazioni e non desiderate giocare al massimo delle possibilità, il notebook HP DV6-2162 Sl dovrebbe andare più che bene.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Processore AMD Athlon II Dual Core per notebook M320 da 2,1 GHz
Scheda Grafica: Scheda grafica ATI Radeon HD 4530
RAM: 4 GB DDR2 (2 x 2048 MB)
Hard disk: 500 GB SERIAL ATA 7.200 rpm
Monitor: Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6″ con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità ottica: SATA: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Wireless: 802.11 b/g/n – LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Batteria: Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Dimensioni: 25,8 cm (L) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (A min) / 4,2 cm (A max)
Peso: 2,94 kg
SO: Windows 7 Home Premium autentico a 64 bit
Prezzo al dettaglio: (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon

LE PORTE

  • 4 USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA), 1 connettore eSATA + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, Porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 porta FireWire IEEE 1394.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla