© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Windows 7 si riavvia da solo: Un errore con il LogonUI.exe causa il continuo riavvio di Windows 7 Ultimate x64

Domanda – Buon giorno Alessandro, posseggo un Dell Latitude E6400 nel quale utilizzo in modalità dual boot sia Windows XP che Windows 7 Ultimate x64. Non ho mai avuto particolari problemi con il computer. Fino a quando non si è presentato questo errore:

Errore
=================
Microsoft Visual C++ Runtime Library

Runtime Error!

Program: C:windowssystem32LogonUI.exe

This application has requested the runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the applications support team for more information – L’applicazione, per potersi chiudere, ha effettuato una richiesta insolita. Per favore contattate l’assistenza tecnica del programma in questione per ottenere molte più informazioni.

Alessandro, che devo fare? Dopo che appare questo messaggio il computer si riavvia da solo. Automaticamente.

Soluzione

Il problema si verifica anche in modalità provvisoria?
Provate a creare un altro utente, un utente ospite dalle credenziali diverse da quello che utilizzi normalmente e poi cercate di notare se il problema si verifica ugualmente. Se non si dovesse verificare, allora quasi sicuramente il profilo che usate solitamente è corrotto. Vi conviene utilizzare quello nuovo e trasferire tutti i dati e le cartelle che vi servono. Poi cancellate il profilo difettoso.

Se, invece, il problema dovesse verificarsi con tutti i profili utente, siano nuovi che vecchi, allora vi chiederei gentilmente di disabilitare momentaneamente i software di sicurezza (antivirus, firewall, antispyware) e testare in questo modo il risultato.

Qualora non riusciate a notare alcun cambiamento, allora cancellate il file che trovate in C:windowssystem32LogonUI.exe e riavviate il computer.
Al riavvio, avviate lo Startup Repair – Ripristino all’avvio, è uno strumento di ripristino di Windows in grado di risolvere determinati problemi di sistema che potrebbero impedire l’avvio di Windows. Tale strumento esegue una scansione del computer per individuare il problema e tentare di risolverlo in modo da consentire l’avvio corretto del computer.
Se viene individuato un problema relativo all’avvio, Ripristino all’avvio viene avviato automaticamente per tentare di risolverlo.

Se il problema è talmente grave da non consentire l’avvio automatico di Ripristino all’avvio e non si è in grado di accedere al menu Opzioni ripristino di sistema nel disco rigido del computer, è possibile accedere al menu e avviare lo strumento utilizzando il disco di installazione di Windows o un disco di ripristino del sistema creato in precedenza. Per maggiori informazioni vi suggerisco di consultare direttamente le pagine Microsoft.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla