mercoledì 14 luglio 2010

Touchpad che funziona male ed a scatti: Problemi con l'Alps touchpad in un Dell Vostro 1520 nuovo fiammante

Alle volte capita di comprare un computer e di notare che c'è qualcosa che non va. In questo caso un utente ha notato che il touchpad del proprio notebook funzionava ad intermittenza. Il modello in questione è il Vostro 1520 commercializzato da Dell.

La prima cosa da fare è recarsi in “Gestione dispositivi”. Potete farlo sia scrivendo “Gestione...” all'interno del box di ricerca o lanciando l'esegui (Win + R), digitando “DEVMGMT.MSC” e dando l'OK. Facilmente dovreste rintracciare la voce che riguarda il touchpad (Mouse ed altri dispositivi di puntamento). Se c'è qualcosa che non va, dovreste trovare un punto esclamativo o qualche altro segnale, accompagnato da un messaggio d'errore. Nel caso specifico era riportato - This device can not start. (Code 10)

Solitamente a questo genere di problema si risponde con un tempestivo e veloce aggiornamento dei driver. Visto che in questo articolo parliamo di un prodotto Dell. E visto che conosciamo anche il modello preso in esame, mi permetto di lincarvi la pagina dalla quale scaricare i driver da reinstallare. Dovreste trovare ciò che cercate in questa pagina.

Naturalmente prima di installarlo andate in Gestione dispositivi e disinstallate i vecchi driver. Poi eseguite (sempre da gestione dispositivi) l'installazione guidata. Non mi prolungo sul come fare perchè è veramente semplice. Cliccate con il tasto destro del Mouse sulla voce che indica il programma per il tracciamento del cursore del mouse → selezionate l'opzione “proprietà” → alla scheda driver troverete la voce per aggiornare o reinstallare opportunamente i driver.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)