© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Touchpad che funziona male ed a scatti: Problemi con l’Alps touchpad in un Dell Vostro 1520 nuovo fiammante

Alle volte capita di comprare un computer e di notare che c’è qualcosa che non va. In questo caso un utente ha notato che il touchpad del proprio notebook funzionava ad intermittenza. Il modello in questione è il Vostro 1520 commercializzato da Dell.

La prima cosa da fare è recarsi in “Gestione dispositivi”. Potete farlo sia scrivendo “Gestione…” all’interno del box di ricerca o lanciando l’esegui (Win + R), digitando “DEVMGMT.MSC” e dando l’OK. Facilmente dovreste rintracciare la voce che riguarda il touchpad (Mouse ed altri dispositivi di puntamento). Se c’è qualcosa che non va, dovreste trovare un punto esclamativo o qualche altro segnale, accompagnato da un messaggio d’errore. Nel caso specifico era riportato – This device can not start. (Code 10)

Solitamente a questo genere di problema si risponde con un tempestivo e veloce aggiornamento dei driver. Visto che in questo articolo parliamo di un prodotto Dell. E visto che conosciamo anche il modello preso in esame, mi permetto di lincarvi la pagina dalla quale scaricare i driver da reinstallare. Dovreste trovare ciò che cercate in questa pagina.

Naturalmente prima di installarlo andate in Gestione dispositivi e disinstallate i vecchi driver. Poi eseguite (sempre da gestione dispositivi) l’installazione guidata. Non mi prolungo sul come fare perchè è veramente semplice. Cliccate con il tasto destro del Mouse sulla voce che indica il programma per il tracciamento del cursore del mouse → selezionate l’opzione “proprietà” → alla scheda driver troverete la voce per aggiornare o reinstallare opportunamente i driver.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla