© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Tavolette grafiche Hanvon rinnovate nel look e nella maggiore sensibilità

La Hanvon offre da tempo un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
In Italia dovreste conoscere questo marchio perchè commercializzato qualche mese fa dal distributore Pico. Da poco sono disponibili i nuovi modelli delle due serie professionali di tavolette: Art Master 3 e SenTIP 1201WD.

La prima tavoletta, l’ Art Master 3, presenta un design molto raffinato. Bello il gioco di luci creato dalle rifiniture nero-lucide, nero-opache. Lo spessore di questo prodotto è di soli 12 millimetri.
L’area sensibile è realizzata seguendo una ratio di 16:10. Di fianco a questa zona sono presenti otto bottoni (la cui programmazione è personalizzabile) Express touch key ed il Touch Ring che risulta sempre molto utile durante lo scrolling e lo zoom rapido.

La tavoletta si può utilizzare sia con la mano destra che sinistra. Nessun problema per i mancini che possono ruotarla di 180 gradi per conformarla alle proprie esigenze.
Sono presenti due penne. Una a sezione circolare. La seconda a sezione triangolare perchè l’utente possa trovare il massimo dell’ergonomia.

La sensibilità dela pressione è stata migliorata. Ora raggiunge i 2048 livelli. Comunque il rilevamento della penna che ruota è ancora latitante. Non possiamo far altro che aspettare.

I tagli disponibili per l’Art Master 3 sono:

small 152 x 101 (circa)
medium 228 x 152 (circa)
large 330 x 203 (circa)

Per quello che riguarda invece la serie SenTIP 1201WD bisogna riconoscere che l’integrazione di una superficie sensibile al tatto e di un display LCD da 12 pollici in un unico oggetto è una caratteristica molto interessante. Sicuramente questo accorgimento distingue questa tavoletta grafica dal resto delle offerte presenti sul mercato.

Grazie a questo dispositivo gli artisti, fumettisti, grafici o semplici appassionati della grafica potranno disegnare direttamente sullo schermo riuscendo ad ottenere un risultato quanto più naturale possibile.

Se prima il guscio posteriore era di un bianco lucido, in questa versione il pannello si presenta in un classico ed elegante nero.

Come Art Master 3 anche SenTIP 1201WD supporta ben 2048 livelli di pressione ed include due penne di sezione diversa e dotate di gomma. Vi sono anche delle punte di ricambio per le penne.
I tasti programmabili sono 8 e non poteva mancare il touch Strip per gli zoom.

Per quello che riguarda i prezzi si va dai 214,80 euro per la versione small dell’Art Master 3 ai 334,80 per quella intermedia e 444 per la versione large. La SenTIP 1201WD richiede un esborso maggiore: €970,80. Tutti i prodotti sono naturalmente forniti con i programmi PenWrite, PenSign, PenMark, White Board e PenMail per poter disegnare o scrivere nell’interfaccia di qualsiasi programma. Per il foto ritocco potrete avvalervi dell’ArcSoft PhotoStudio.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla