© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Errore 80004005: Problema che mi perseguita quando cerco di installare Windows Vista 64

Domanda – Sono passato a Windows Vista x64. Ho cercato di installarlo da solo. Ma quando provo ad accedere ai primi service pack, l’installazione si blocca al SP1 e ricevo in errore il codice 80004005. Che cosa vuol dire tutto questo?

Soluzione

Il codice d’errore indica un classico “hash check error”. Per porre rimedio a questa situazione è sufficiente andare a cancellare il file che è stato precedentemente scaricato durante la fase di aggiornamento del sistema operativo. Successivamente sarà possibile eseguire nuovamente d’accapo il download.

Recatevi in windowssoftwaredistributiondownloads e poi cercate la directory nella quale è presente il file SP1 (sarà quello relativo al KB936330). Selezionate la directory e cancellatela. Poi eseguite un nuovo download, sperando che questa volta non si inceppi nuovamente.

Questa procedura dovrebbe essere sufficiente per risolvere il problema. Il fatto è che il codice d’errore 80004005 è un messaggio generico che potrebbe segnalare la presenza di più problemi dovuti a diverse cause. Molti utenti ad esempio incappano in conflitti con programmi prodotti da terze parti come antivirus o Firewall o Antispyware che si avviano automaticamente all’inizio del sistema operativo.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla