© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Eliminare i riflessi del monitor: ViewGuard pannello antiriflesso da porre in monitor di tipo glossy per renderli opachi e migliorarne la visione

Molti dei notebook e netbook commercializzati di recente, posseggono un trattamento particolare sul proprio monitor di tipo glossy – lucido – che rende i colori più vivi e vibranti, ma riflette in maniera veemente i raggi solari o la luce di abat-jour che illuminano la stanza. Questo effetto può essere veramente fastidioso.

Per fortuna esistono delle pellicole da mettere sul monitor in modo tale da rendere un effetto opacizzante. In questo modo i riflessi caleranno drasticamente mentre il nostro umore salirà. Purtroppo i colori perderanno un po’ di vivacità soprattutto se il monitor è di qualità medio-bassa. Ma non si può avere la mogliettina ubriaca e la botte piena. Noh?

Quindi tutto quello che dovete fare è comprare questo fogliettino di carta trasparente che si chiama ViewGuard. Esistono dei ritagli di diverse dimensioni ed adatti ad i più disparati scopi. Non saprei come lo possiate comprare in Italia e se esiste un rivenditore ufficiale, però potete trovarlo (anche solo per farvi un’idea più precisa) a questo indirizzo. Utilizzare il ViewGuard è molto semplice. In pratica si attaccano 6 guide alla base ed ai bordi del monitor e poi si fa scorrere al loro interno il pannello. In questo modo l’installazione di ViewGuard non è definitiva, ma potete decidere giorno dopo giorno se adottarlo o meno.

I risultati?

Giudicate voi stessi!


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla