© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Wireless mobile Router 300N X2 (Wl-358) è un router stabile per la condivisione di Internet in 3G. E’ senza batteria

Il Wireless mobile Router 300N X2 (Wl-358) è un dispositivo proposto dalla casa Sitecom. Non dispone di batteria e deve essere sempre collegato ad una rete elettrica. Questo lo rende meno mobile, ma è sempre estremamente portatile e nel caso di una vacanza in campagna può tornare utilissimo.

Le sue dimensioni sono modeste: 90 x 65 x 30 millimetri.

E’ dotato di un’interfaccia Ethernet nel caso di collegamenti gateway esterni, così da poter fornire alla rete locale un doppio collegamento Internet: 1. Con la tradizionale ADSL, 2. In 3G se la prima venisse a mancare.

Il mobile Router 300N X2 dispone di un punto di accesso compatibile con il nuovo standard 802.11n. La banda che riesce ad offrire è praticamente sufficiente per l’accesso ad Internet in Hspa.

Sono garantiti i protocolli Wep, Wpa e Wpa2.

Sul sito della Sitecom potete trovare questo dispositivo a 79,90 euro. Ma prima di comprarlo fate attenzione all’elenco di modem 3G Usb compatibili.

L’utilizzo del router è banalissimo. Basta collegarlo al computer ed il PC farà il resto rilevando la periferica e interfacciandosi con essa.

E’ facilmente possibile impostare a piacimento dei meccanismi di qualità del servizio, impostare regole di Firewall o per l’inoltro dei servizi verso altri dispositivi, creare una zona demilitarizzata dove ospitare server o macchine locali.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *