venerdì 4 giugno 2010

Wireless mobile Router 300N X2 (Wl-358) è un router stabile per la condivisione di Internet in 3G. E' senza batteria

Il Wireless mobile Router 300N X2 (Wl-358) è un dispositivo proposto dalla casa Sitecom. Non dispone di batteria e deve essere sempre collegato ad una rete elettrica. Questo lo rende meno mobile, ma è sempre estremamente portatile e nel caso di una vacanza in campagna può tornare utilissimo.

Le sue dimensioni sono modeste: 90 x 65 x 30 millimetri.

E' dotato di un'interfaccia Ethernet nel caso di collegamenti gateway esterni, così da poter fornire alla rete locale un doppio collegamento Internet: 1. Con la tradizionale ADSL, 2. In 3G se la prima venisse a mancare.

Il mobile Router 300N X2 dispone di un punto di accesso compatibile con il nuovo standard 802.11n. La banda che riesce ad offrire è praticamente sufficiente per l'accesso ad Internet in Hspa.

Sono garantiti i protocolli Wep, Wpa e Wpa2.

Sul sito della Sitecom potete trovare questo dispositivo a 79,90 euro. Ma prima di comprarlo fate attenzione all'elenco di modem 3G Usb compatibili.

L'utilizzo del router è banalissimo. Basta collegarlo al computer ed il PC farà il resto rilevando la periferica e interfacciandosi con essa.

E' facilmente possibile impostare a piacimento dei meccanismi di qualità del servizio, impostare regole di Firewall o per l'inoltro dei servizi verso altri dispositivi, creare una zona demilitarizzata dove ospitare server o macchine locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)