© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

W2363D LG: Monitor Full Hd per vedere in casa i film o giochi in 3D

Visto che ultimamente il 3D sembra essere tornato prepotentemente di moda, anche le grandi case di monitor e televisori si sono attrezzate per garantire alla propria clientela il piacere di un bel film in 3D o di un videogioco in 3D all’interno delle proprie case.

Un modello di monitor Full Hd capace di rendere le tre dimensioni è il W2363D della LG. Si tratta di un Lcd Full HD dalla diagonale di 23 pollici. Il pannello è capace di visualizzare fino a 120 fotogrammi al secondo ed il tempo di risposta è di soli 3 millisecondi.

E’ pienamente compatibile con il 3D Vision di Nvidia. E’ comunque necessario disporre di un sistema con scheda grafica GeForce compatibile e degli occhiali adatti alla visione 3D.

Il monitor è dotato di un rapporto di contrasto dinamico di 70.000:1. Inoltre adotta alcuni accorgimenti speciali come quello che gli consente di regolare autonomamente la propria luminosità a seconda che si stia usufruendo di un videogioco o di un film. Un’altra funzione interessante è la Tru Light che sfrutta un sistema di illuminazione nella parte inferiore della cornice dello schermo per creare all’occorrenza degli effetti particolari.

Il W2363D è provvisto anche di una coppia di altoparlanti e supporta la funzionalità SRS TruSurround HD. Per quello che riguarda gli ingressi, sono presenti un connettore VGA, uno DvI e due ingressi Hdmi. Lo potete comprare a circa 379 euro.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *