© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Toshiba STOR.E ART3: Hard disk tascabile che riesce a contenere fino ad 1 TB di dati

Se state cercando un hard disk dalle dimensioni fisiche (non di memoria) piccole, talmente piccole da poterlo infilare nel taschino di una giacca, allora il toshiba STOR.E ART3 vi interesserà.

Ha una capienza di 1 TB e la portabilità di un portafoglio. Le sue dimensioni sono infatti di 11,7 x 7,7 x 1,7 centimetri. Mi correggo. Meno ingombrante di un comune portafoglio. Il suo peso è di circa 170 grammi. Eppure al suo interno possono essere caricate fino a 285.000 foto digitali, 263.000 file musicali o 820 film. E’ tanta roba.

La Toshiba realizza anche un hard disk dalla capienza minore di 750 GB. I due modelli sono riconoscibili ad occhio. La versione da 1 TB è di colore nero, mentre quella da 750 GB è blu. All’interno del dispositivo è installato un hard disk da 2,5 pollici con una velocità di rotazione dei dischi di 5400 rpm.

Lo STOR.E ART3 viene alimentato direttamente dalla presa Usb e non ha bisogno di ingombranti alimentatori esterni.

Compreso nel pacchetto di acquisto è il programma NTI BackupNow EZ che permette ai sistemi Windows di effettuare facilmente dei backup ed il ripristino del sistema.

Per quello che riguarda i prezzi, l’hard disk esterno da 750 GB costa 129 euro. Quello da 1TB 149 €.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *