giovedì 3 giugno 2010

Toshiba STOR.E ART3: Hard disk tascabile che riesce a contenere fino ad 1 TB di dati

Se state cercando un hard disk dalle dimensioni fisiche (non di memoria) piccole, talmente piccole da poterlo infilare nel taschino di una giacca, allora il toshiba STOR.E ART3 vi interesserà.

Ha una capienza di 1 TB e la portabilità di un portafoglio. Le sue dimensioni sono infatti di 11,7 x 7,7 x 1,7 centimetri. Mi correggo. Meno ingombrante di un comune portafoglio. Il suo peso è di circa 170 grammi. Eppure al suo interno possono essere caricate fino a 285.000 foto digitali, 263.000 file musicali o 820 film. E' tanta roba.

La Toshiba realizza anche un hard disk dalla capienza minore di 750 GB. I due modelli sono riconoscibili ad occhio. La versione da 1 TB è di colore nero, mentre quella da 750 GB è blu. All'interno del dispositivo è installato un hard disk da 2,5 pollici con una velocità di rotazione dei dischi di 5400 rpm.

Lo STOR.E ART3 viene alimentato direttamente dalla presa Usb e non ha bisogno di ingombranti alimentatori esterni.

Compreso nel pacchetto di acquisto è il programma NTI BackupNow EZ che permette ai sistemi Windows di effettuare facilmente dei backup ed il ripristino del sistema.

Per quello che riguarda i prezzi, l'hard disk esterno da 750 GB costa 129 euro. Quello da 1TB 149 €.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)