venerdì 4 giugno 2010

Edimax 3G-6210n: router dotato di doppio canale di connessione e di batteria con autonomia di 3 ore

L'Edimax 3G-6210n è un router con batteria incorporata. Non dispone di un modem Umts/Hspa integrato, ma presenta una comoda porta Usb alla quale andrà collegata la chiavetta Internet.

Come router è veramente semplice da usare. Basta rimuovere la chiavetta 3G dal computer e collegarla al router perchè tutti i dispositivi autorizzati possano usufruire della linea Internet. Però non tutte le chiavette internet sono compatibili e sul sito della Edimax troverete una lista aggiornata dei modem compatibili con il modello 3G-6210n.

L'Edimax 3G-6210n è compatto. Le sue dimensioni sono di 102 x 69 x 16 millimetri. La batteria ha una capacità di 1880 mAh ed una autonomia di circa 3 ore quando è costantemente utilizzata.


Il router dispone anche di un'interfaccia Ethernet che può essere utilizzata sia per collegamento via cavo dei dispositivi locali, che come secondo canale di connessione ad internet magari tramite Modem Esterno o altro Gateway. Per intenderci, al posto di comprare una chiavetta Internet, potete utilizzare il vostro cellulare che è collegato al computer e poi un banalissimo cavo Ethernet per collegare il computer al router e provare ad utilizzare il PC come modem.

Sul 3G-6210n sono presenti tre interruttori. Uno è deputato all'accensione e lo spegnimento del router. Il secondo alla commutazione tra le modalità Wan e Lan della porta Ethernet. L'altro alla configurazione Wireless locale tramite Wps.

Per quello che riguarda le funzioni di routing sono disponibili: Firewall Spi per la protezione della rete locale dai pericoli provenienti da Internet, gestione di server virtuali, zona demilitarizzata e meccanismi Quality of Service. Inoltre è molto utile la possibilità di utilizzare un protocollo fail-over che, nel caso in cui la rete principale dovesse venire a mancare, utilizzerebbe una linea di scorta.
L'Edimax 3G-6210n costa sugli 89 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)