© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Edimax 3G-6210n: router dotato di doppio canale di connessione e di batteria con autonomia di 3 ore

L’Edimax 3G-6210n è un router con batteria incorporata. Non dispone di un modem Umts/Hspa integrato, ma presenta una comoda porta Usb alla quale andrà collegata la chiavetta Internet.

Come router è veramente semplice da usare. Basta rimuovere la chiavetta 3G dal computer e collegarla al router perchè tutti i dispositivi autorizzati possano usufruire della linea Internet. Però non tutte le chiavette internet sono compatibili e sul sito della Edimax troverete una lista aggiornata dei modem compatibili con il modello 3G-6210n.

L’Edimax 3G-6210n è compatto. Le sue dimensioni sono di 102 x 69 x 16 millimetri. La batteria ha una capacità di 1880 mAh ed una autonomia di circa 3 ore quando è costantemente utilizzata.

Il router dispone anche di un’interfaccia Ethernet che può essere utilizzata sia per collegamento via cavo dei dispositivi locali, che come secondo canale di connessione ad internet magari tramite Modem Esterno o altro Gateway. Per intenderci, al posto di comprare una chiavetta Internet, potete utilizzare il vostro cellulare che è collegato al computer e poi un banalissimo cavo Ethernet per collegare il computer al router e provare ad utilizzare il PC come modem.

Sul 3G-6210n sono presenti tre interruttori. Uno è deputato all’accensione e lo spegnimento del router. Il secondo alla commutazione tra le modalità Wan e Lan della porta Ethernet. L’altro alla configurazione Wireless locale tramite Wps.

Per quello che riguarda le funzioni di routing sono disponibili: Firewall Spi per la protezione della rete locale dai pericoli provenienti da Internet, gestione di server virtuali, zona demilitarizzata e meccanismi Quality of Service. Inoltre è molto utile la possibilità di utilizzare un protocollo fail-over che, nel caso in cui la rete principale dovesse venire a mancare, utilizzerebbe una linea di scorta.
L’Edimax 3G-6210n costa sugli 89 euro.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla