© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Acer Aspire 5735Z, Prezzo: €499. Opinione: Notebook economico, di buone qualità costruttive e prestazioni gratificanti

L’Acer Aspire 5735Z è uno dei notebook più venduti della sua categoria. Questo successo è probabilmente dovuto in parte alla pubblicità, in parte al prezzo veramente competitivo. Ma altri punti forti sono: una buona robustezza, una tastiera solida e completa (con pad sulla destra) e una batteria che garantisce una durata più che decente.

Se non volete spendere molto, il 5735Z è il notebook che fa per voi. E’ più che sufficiente per un utente medio ed in più ad un prezzo inferiore ai 500 euro. Va benissimo per quelle che possiamo considerare attività quotidiane. Il notebook è veramente ben fatto. La tastiera è comoda e la batteria fornisce un’autonomia di circa 2,5 ore.

Probabilmente il limite maggiore dell’Acer Aspire 5735Z è la grafica integrata che proprio nell’indice prestazioni Windows fa calare la media dei voti a 3,5. Tutti gli altri componenti, hanno punteggi relativamente alti. Mi riferisco al processore, alla ram, al disco fisso e memoria video.

La ventola è sempre in azione, ma è veramente silenziosa e difficilmente vi darà fastidio. Anche quando il processore è sotto-sforzo, il rumore della ventola è poco persistente. Il calore emesso è veramente insignificante.

Potete visualizzare altri test nell’immagine di sotto:

  • wPrime Multithreaded Benchmark (Test Processore)
  • 3DMark06 (Prestazioni video e performance di gioco)

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Pentium Dual-Core T3200 processor (2.0GHz/1MB L2/667MHz FSB)
Scheda Grafica: Intel GMA 4500MHD
RAM: 2GB DDR2-667 RAM
Hard disk: 160GB 5400RPM (Western Digital)
Monitor: 15.6 “WXGA lucido
Unità ottica: DVD Super-Multi drive
Wireless: 802.11a/b/g/draft-N
Batteria: a sei celle litio
Dimensioni: 15.1” (W) x 9.9” (D) x 1.5” (H)
Peso: 2,7 KG
SO: Windows Vista Home Premium 32-bit
Prezzo al dettaglio: € 499,00 controlla se è in catalogo

IN CONCLUSIONE – L’Acer Aspire 5735Z ha una buona qualità costruttiva, delle prestazioni decenti, un prezzo abbordabile ed una tastiera che rende confortevoli sensazioni durante la battitura. Il sistema di raffreddamento funziona benissimo, la temperatura del computer è sempre piuttosto bassa. Il modulo Wireless funziona a dovere e la batteria fornisce una autonomia di circa 2 ore e mezzo. Di contro ci potrebbero essere molte più porte e dei tasti del touchpad un tantino più rigidi e puntuali. Inoltre il notebook viene venduto con tanta ma tanta roba inutile preinstallata.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla