domenica 30 maggio 2010

Previsioni meteo sul desktop: Vedere che tempo fa direttamente dalla Taskbar di Windows 7

Quando si è super impegnati (praticamente lo siamo sempre - che tristezza) si cerca di ottimizzare tutte le risorse che si hanno a disposizione.
Chi avesse la necessità di controllare spesso le previsioni meteorologiche prima di mettersi in viaggio il mattino seguente, deve assolutamente sapere che è possibili utilizzare una utilissima applicazione che farà comparire direttamente sulla taskbar del Windows una icona che punta direttamente alle previsioni del tempo.

L'applicazione si chiama WeatherBar e potete scaricarla alla seguente pagina. Per prima cosa scaricate il programma ed estraete i file dall'archivio zippato. La prima volta che avvierete il programma, vi ritroverete di fronte ad una interfaccia di default.

Naturalmente bisogna impostare la città d'interesse cliccando sulla matita e sul simbolo che raffigura l'ingranaggio di un oggetto meccanico per stabilire l'intervallo di aggiornamento, etc...

Una volta lanciato il programma, tutte le volte che con il cursore del mouse ci si soffermerà sull'icona delle previsioni del tempo, verrà aperta una finestra con delle miniature delle previsioni. Cliccando invece con il tasto destro del mouse sull'icona, si aprirà una piccola finestra con le previsioni meteorologiche dei giorni a venire. Una volta che la proverete non ne farete più a meno. E' troppo comoda.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)