© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Previsioni meteo sul desktop: Vedere che tempo fa direttamente dalla Taskbar di Windows 7

Quando si è super impegnati (praticamente lo siamo sempre – che tristezza) si cerca di ottimizzare tutte le risorse che si hanno a disposizione.
Chi avesse la necessità di controllare spesso le previsioni meteorologiche prima di mettersi in viaggio il mattino seguente, deve assolutamente sapere che è possibili utilizzare una utilissima applicazione che farà comparire direttamente sulla taskbar del Windows una icona che punta direttamente alle previsioni del tempo.

L’applicazione si chiama WeatherBar e potete scaricarla alla seguente pagina. Per prima cosa scaricate il programma ed estraete i file dall’archivio zippato. La prima volta che avvierete il programma, vi ritroverete di fronte ad una interfaccia di default.

Naturalmente bisogna impostare la città d’interesse cliccando sulla matita e sul simbolo che raffigura l’ingranaggio di un oggetto meccanico per stabilire l’intervallo di aggiornamento, etc…

Una volta lanciato il programma, tutte le volte che con il cursore del mouse ci si soffermerà sull’icona delle previsioni del tempo, verrà aperta una finestra con delle miniature delle previsioni. Cliccando invece con il tasto destro del mouse sull’icona, si aprirà una piccola finestra con le previsioni meteorologiche dei giorni a venire. Una volta che la proverete non ne farete più a meno. E’ troppo comoda.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla