© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Passaggio a Windows 7 e pulsante d’accensione della connessione Wireless che non funziona

Un problema, nel quale mi sono imbattuto questa settimana, è quello di un utente che – dopo aver effettuato un upgrade del proprio sistema operativo (da Windows XP a Windows 7 a 64-bit) – ha riscontrato un malfunzionamento del tasto dedicato all’accensione e spegnimento dell’adattatore Wireless interno del proprio notebook Acer Aspire 9804.

Il non funzionamento del tasto di attivazione della connessione wi-fi era dovuto ad un mancato rilevamento da parte del Bios del suo adattatore.

Per abilitarlo ho scaricato l’ultima versione del software di supporto di Acer, ho estratto dall’archivio il file eseguibile chiamato Wbutton.exe e sono andato a sostituirlo a quello presente all’interno della cartella “Launch Manager” che trovate in C:Programmi.

Naturalmente prima di sostituire il file, ne avevo fatto una copia per ripristinarlo nel caso di fallimento della procedura. Inoltre, se possedete un notebook vecchiotto, provate a spulciare la sezione download dedicata ad un modello più recente del vostro PC. Provare non vi costa nulla.

Alla fine della sostituzione, riavviate il notebook. L’eseguibile “Wbutton.exe” verrà lanciato automaticamente dal sistema e il bottone d’accensione della connessione Wireless dovrebbe funzionare anche se tutto questo non è previsto ufficialmente dalla configurazione hardware del sistema.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla