giovedì 20 maggio 2010

Passaggio a Windows 7 e pulsante d'accensione della connessione Wireless che non funziona

Un problema, nel quale mi sono imbattuto questa settimana, è quello di un utente che - dopo aver effettuato un upgrade del proprio sistema operativo (da Windows XP a Windows 7 a 64-bit) - ha riscontrato un malfunzionamento del tasto dedicato all'accensione e spegnimento dell'adattatore Wireless interno del proprio notebook Acer Aspire 9804.

Il non funzionamento del tasto di attivazione della connessione wi-fi era dovuto ad un mancato rilevamento da parte del Bios del suo adattatore.

Per abilitarlo ho scaricato l'ultima versione del software di supporto di Acer, ho estratto dall'archivio il file eseguibile chiamato Wbutton.exe e sono andato a sostituirlo a quello presente all'interno della cartella "Launch Manager" che trovate in C:\Programmi.

Naturalmente prima di sostituire il file, ne avevo fatto una copia per ripristinarlo nel caso di fallimento della procedura. Inoltre, se possedete un notebook vecchiotto, provate a spulciare la sezione download dedicata ad un modello più recente del vostro PC. Provare non vi costa nulla.

Alla fine della sostituzione, riavviate il notebook. L'eseguibile "Wbutton.exe" verrà lanciato automaticamente dal sistema e il bottone d'accensione della connessione Wireless dovrebbe funzionare anche se tutto questo non è previsto ufficialmente dalla configurazione hardware del sistema.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)