venerdì 7 maggio 2010

Kaspersky PURE: nuovo programma di protezione per il computer con in più parental control, backup dati e gestione delle password e della crittografia

La famosissima e pluripremiata Kaspersky ha annunciato una nuova soluzione di sicurezza per computer: PURE. Si tratta di un nuovo programma capace di amalgamare al suo interno le funzionalità di un tradizionale antivirus e antispyware, in grado di scongiurare tutti i tipi di minacce informatiche, più quelle di un software per il parental control (controllo dei genitori), uno per il backup dei dati, un altro per la gestione delle password e la crittografia.

L'idea è interessante anche se Windows permette di fronteggiare egregiamente tutte queste problematiche anche con delle operazioni pre-programmate a scansione mensile o trimestrale o etcc...

Un aspetto interessante è la possibilità di gestire con estrema semplicità la sicurezza di una piccola rete di computer. Immaginate di poter eseguire delle scansioni sui PC di una rete domestica da un'unica postazione, visualizzando alla fine un resoconto sullo stato di sicurezza dei computer ed eventualmente avviare delle operazioni di salvataggio dati.

Il modulo per la gestione delle password aiuta gli utenti meno esperti nella scelta di una password sufficientemente robusta e si attiva durante il processo di login ad una pagina web, conservandola.
In più i PC dotati di interfaccia Bluetooth possono utilizzare il cellulare come chiave per l'accesso a siti che richiedono una registrazione. Quando il telefonino sarà nel raggio d'azione del computer, PURE lo rileverà e sbloccherà automaticamente il database delle password salvate.

Il prezzo di PURE è di circa 89,95€ al momento. Licenza valida per 3 computer.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)