© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Kaspersky PURE: nuovo programma di protezione per il computer con in più parental control, backup dati e gestione delle password e della crittografia

La famosissima e pluripremiata Kaspersky ha annunciato una nuova soluzione di sicurezza per computer: PURE. Si tratta di un nuovo programma capace di amalgamare al suo interno le funzionalità di un tradizionale antivirus e antispyware, in grado di scongiurare tutti i tipi di minacce informatiche, più quelle di un software per il parental control (controllo dei genitori), uno per il backup dei dati, un altro per la gestione delle password e la crittografia.

L’idea è interessante anche se Windows permette di fronteggiare egregiamente tutte queste problematiche anche con delle operazioni pre-programmate a scansione mensile o trimestrale o etcc…

Un aspetto interessante è la possibilità di gestire con estrema semplicità la sicurezza di una piccola rete di computer. Immaginate di poter eseguire delle scansioni sui PC di una rete domestica da un’unica postazione, visualizzando alla fine un resoconto sullo stato di sicurezza dei computer ed eventualmente avviare delle operazioni di salvataggio dati.

Il modulo per la gestione delle password aiuta gli utenti meno esperti nella scelta di una password sufficientemente robusta e si attiva durante il processo di login ad una pagina web, conservandola.
In più i PC dotati di interfaccia Bluetooth possono utilizzare il cellulare come chiave per l’accesso a siti che richiedono una registrazione. Quando il telefonino sarà nel raggio d’azione del computer, PURE lo rileverà e sbloccherà automaticamente il database delle password salvate.

Il prezzo di PURE è di circa 89,95€ al momento. Licenza valida per 3 computer.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla