© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Dove va a finire lo spazio dell’hard disk? Scoprire come viene impiegato tutto lo spazio del proprio hard disk con Directory Report

In questo articolo scoprirete dove va a finire tutto lo spazio del vostro hard disk. Vi mostrerò come procedere semplicemente usando un ottimo programma che potete scaricare al seguente link ed utilizzare in forma gratuita per 10 giorni (per lo meno al momento in cui scrivo): Directory Report.

1. Estraete i file presenti nell’archivio.zip e lanciate il programma scegliendo la versione di prova per 10 giorni “wDirReport.exe” e selezionando la lingua di vostra preferenza.

2. Cliccate sul pulsante che raffigura il binocolo ed aggiungete 1 o più directory ed 1 o più hard disk cliccando sul tasto “browser”. Ogni cartella verrà mostrata con le proprie dimensioni (e quelle delle sottodirectory) più le date di creazione e modifica.
In alto verranno proposte le cartelle più “pesanti” e via via andranno scemando.

3. Cliccate su una qualsiasi cartella o sotto-cartella ed i file in esse contenuti. In questo modo capirete come, dove e perchè lo spazio del vostro hard disk va man a mano riducendosi.

4. Potete stampare ciò che appare sullo schermo o salvare i dati in formati di testo, XML file, HTML file, Excel file (CSV), clipboard o direttamente su un programma Excel.

5. Prima di stampare o salvare i risultati in un qualsiasi formato scegliete gli attributi che ritenete più idonei alle vostre esigenze tramite Print -> Set Printing Options.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla