domenica 2 maggio 2010

Dove va a finire lo spazio dell'hard disk? Scoprire come viene impiegato tutto lo spazio del proprio hard disk con Directory Report

In questo articolo scoprirete dove va a finire tutto lo spazio del vostro hard disk. Vi mostrerò come procedere semplicemente usando un ottimo programma che potete scaricare al seguente link ed utilizzare in forma gratuita per 10 giorni (per lo meno al momento in cui scrivo): Directory Report.

1. Estraete i file presenti nell'archivio.zip e lanciate il programma scegliendo la versione di prova per 10 giorni "wDirReport.exe" e selezionando la lingua di vostra preferenza.

2. Cliccate sul pulsante che raffigura il binocolo ed aggiungete 1 o più directory ed 1 o più hard disk cliccando sul tasto "browser". Ogni cartella verrà mostrata con le proprie dimensioni (e quelle delle sottodirectory) più le date di creazione e modifica.
In alto verranno proposte le cartelle più "pesanti" e via via andranno scemando.

3. Cliccate su una qualsiasi cartella o sotto-cartella ed i file in esse contenuti. In questo modo capirete come, dove e perchè lo spazio del vostro hard disk va man a mano riducendosi.

4. Potete stampare ciò che appare sullo schermo o salvare i dati in formati di testo, XML file, HTML file, Excel file (CSV), clipboard o direttamente su un programma Excel.

5. Prima di stampare o salvare i risultati in un qualsiasi formato scegliete gli attributi che ritenete più idonei alle vostre esigenze tramite Print -> Set Printing Options.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)