© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come Visualizzare Contenuti in HD (alta definizione) sul Computer

Se siete degli appassionati delle mostre d’elettronica, avrete sicuramente ben presente quegli stand che pubblicizzano sfavillanti televisori in High-Definition o Lettori Blu-Ray dalle infinite qualità tecniche. Sognare uno di questi gadget è lecito. Costano molto, è vero. E non tutti gli utenti amano avere un ulteriore mutuo sulle spalle. Inoltre molti di voi potrebbero avere già per le mani un oggetto che gli permetterebbe di visionare film in alta qualità anche se in uno schermo che non è da 42 pollici. Sto parlando del computer.

Ma andiamo a vedere, in questo articolo, ciò che occorre per poter ricreare in casa una stazione multimediale in HD senza accendere una nuova ipoteca. Concedetemi solo una mezz’oretta del vostro tempo.

1. Vi sembrerà banale, ma per prima cosa è molto importante che siate certi che il supporto di memorizzazione che state utilizzando (CD o DvD) contenga al suo interno un filmato in alta definizione.

2. Il secondo passaggio è quello di scaricare da Internet dei pacchetti di plugin che vi permetteranno di godervi in assoluto relax nelle vostre case dei filmati HD. Uno di questi è K-Lite Codec Pack che potete scaricare gratuitamente al seguente indirizzo.

3. In più vi occorre una scheda grafica all’altezza della situazione (scegliete se è possibile i modelli più recenti di NVidia o ATI radeon) ed un monitor che supporti una risoluzione HD. Solitamente i monitor costano molto meno dei televisori ed i risultati che potete ottenere sono sorprendenti.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *