© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Becker Traffic Assist Z205, Prezzo: €260,93. Opinione: Ottima qualità costruttiva arricchita da numerose funzioni. Peccato che non si Connetta in Rete

Il Becker Traffic Assist Z205 è un ottimo navigatore. La casa tedesca ha realizzato un modello top di gamma. E’ uno dei primissimi GPS a sfruttare il novello software iGO che è stato preferito alla vecchia partnership con Navigon.

L’Assist Z205 è un dispositivo ricco di funzioni. L’interfaccia grafica è piacevole e funzionale. Servono solo un paio di ore per assuefarsi ai menù. Il navigatore viene fornito con una cartografia europea che copre un territorio vasto 42 paesi. Inoltre è possibile aggiornare la mappa entro 45 giorni dall’avvenuto acquisto direttamente tramite Internet. Probabilmente troverete interessante il comunicato stampa rilasciato dalla società.

Lo Z205 implementa una memoria interna di ben 4 GB. E’ comunque possibile avvalersi della collaborazione di schede MicroSD per l’espansione dello spazio di storage.
Per quanto riguarda le dimensioni del navigatore non ci sono novità. Le misure sono quelle classiche. Un display da 4,3 pollici incastonato in una struttura di 125 x 83 x 19 mm. Il dispositivo pesa circa 197 grammi.

Il prodotto presenta già una antenna Fm per la ricezione delle informazioni sul traffico. Il navigatore è infatti provvisto di modulo TMC-Pro tramite il quale riceve in tempo reale le informazioni sul tracco fornite da Infoblue.

Inoltre la nuova tecnologia Traffic Patterns offre dei dati reali sui tempi di percorrenza (code comprese) delle strade da percorrere. Questa caratteristica però al momento è disponibile solo per l’utenza anglosassone e tedesca.

Il navigatore può essere controllato mediante pratici ed efficaci comandi vocali. Il sistema di inserimento dati e ricerca prevede che siano indicati indirizzo e numero civico o un incrocio. E’ possibile anche selezionare la meta a partire da destinazioni recenti o dai preferiti.

Il Becker Traffic Assist Z205 è capace di calcolare la tratta più breve o quella più veloce o quella ottimale (in base a mezzo e abitudini di guida) o quella più semplice. Le 4 soluzioni verranno visualizzate sullo schermo ed l’utente sarà in grado di scegliere quale tratta percorrere.

Ma una chicca è rappresentata dall’assistente di corsia che (in prossimità di svincoli autostradali – ad esempio) riproduce la segnaletica verticale e dalla modalità di visualizzazione split-screen che permette a questa segnaletica virtuale di occupare momentaneamente buona parte dello schermo così da poter leggere le indicazioni in maniera efficace evitando incidenti.

L’Assist Z205 può essere utilizzato anche come lettore multimediale capace di riprodurre immagini (Jpg/Bmp), musica (Wav, Mp3, Ogg) e video (Mpeg-4). Tramite interfaccia Bluetooth sarà anche possibile collegare il cellulare al navigatore, per sfruttarlo come viva-voce.

Purtroppo non è presente la connettività ad Internet verso la quale sembra che si indirizzerà il mercato in futuro. Per il resto il Becker Traffic Assist Z205 è un navigatore di ottima fattura, dotato di tutto quello che un GPS di ultima generazione dispone. Potete comprarlo a €260,93.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla