© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Avviare un sistema operativo direttamente da un altro: Passare da Windows 7 a Windows XP o Vista o Ubuntu in pochi clic

Quando un utente installa sul proprio hard disk più sistemi operativi, passare da uno ad un altro è solitamente un tantino noioso visto che si deve riavviare il computer ed aspettare, per decidere quale dei due (o più) sistemi avviare.

Per accorciare i tempi, è possibile utilizzare un programma semplicissimo che farà comparire direttamente sulla taskbar di Windows tutte le opzioni che vi daranno la possibilità di cambiare sistema operativo senza prima dover aspettare il completo riavvio del PC.

Questo software si chiama iReboot e al posto di riavviare, aspettare il post del Bios e poi selezionare (velocemente, altrimenti il computer esegue il sistema impostato come principale) l’ambiente in cui operare, dovrete soltanto aprire un menù -> selezionare il sistema operativo e lasciare che il PC faccia il resto.

Recatevi a questo indirizzo per scaricarlo. Installatelo e tutte le volte che vorrete cambiare ambiente di lavoro, non dovrete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona del programma (apparirà nell’aria di notifica) e selezionare il sistema operativo che desiderate. Poi riavviate ed il computer eseguirà in automatico tutte le selezioni che vi porteranno al Windows XP o Vista o Seven o Ubuntu. La migliore cosa è quella di installare il programma su tutti i sistemi operativi che gestite. E’ un programma veramente comodo.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla