domenica 30 maggio 2010

Avviare un sistema operativo direttamente da un altro: Passare da Windows 7 a Windows XP o Vista o Ubuntu in pochi clic

Quando un utente installa sul proprio hard disk più sistemi operativi, passare da uno ad un altro è solitamente un tantino noioso visto che si deve riavviare il computer ed aspettare, per decidere quale dei due (o più) sistemi avviare.

Per accorciare i tempi, è possibile utilizzare un programma semplicissimo che farà comparire direttamente sulla taskbar di Windows tutte le opzioni che vi daranno la possibilità di cambiare sistema operativo senza prima dover aspettare il completo riavvio del PC.

Questo software si chiama iReboot e al posto di riavviare, aspettare il post del Bios e poi selezionare (velocemente, altrimenti il computer esegue il sistema impostato come principale) l'ambiente in cui operare, dovrete soltanto aprire un menù -> selezionare il sistema operativo e lasciare che il PC faccia il resto.

Recatevi a questo indirizzo per scaricarlo. Installatelo e tutte le volte che vorrete cambiare ambiente di lavoro, non dovrete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del programma (apparirà nell'aria di notifica) e selezionare il sistema operativo che desiderate. Poi riavviate ed il computer eseguirà in automatico tutte le selezioni che vi porteranno al Windows XP o Vista o Seven o Ubuntu. La migliore cosa è quella di installare il programma su tutti i sistemi operativi che gestite. E' un programma veramente comodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)