sabato 3 aprile 2010

Videosorveglianza: M24M videocamera multifunzione per esterni della Mobotix. A partire da 600 euro

La videocamera multifunzione M24M della solida società tedesca Mobotix è dotata di un sensore, visione emisferica e telaio certificato IP66 per l'impiego in ambienti esterni sotto pioggia e polvere persistenti.
Grazie ai suoi 3,1 megapixel è in grado di catturare immagini ad alta definizione con un frame rate di 30 fps.

La M24M può utilizzare fino a cinque obiettivi. Questo le permette di coprire zone diverse e raggiungere angoli di visuale che vanno dai 15 ai 90 gradi.
Il gruppo ottico grandangolare permette di riprendere una stanza interna di dimensioni ampie con una singola telecamera. Un teleobiettivo consentirà di catturare le immagini con ottimi dettagli. E' tranquillamente possibile risalire alla targa di un autoveicolo posto a 75 metri di distanza all'occhio della telecamera.

Per una migliore visione e protezione notturna sarebbe meglio comprare i modelli Night che, grazie ad un sensore in bianco e nero ad alta sensibilità, risultano più efficaci con luci soffuse o scarse. Alcune caratteristiche interessanti della M24M sono il supporto per l'alimentazione con cavo Ethernet PoE e le funzionalità d'audio bidirezionale che fruttano il microfono e l'altoparlante integrati.

Tra i meno 30 gradi ed i 60 gradi Celsius la telecamera di videosorveglianza può operare senza l'ausilio di ventole o altri dispositivi che forniscano o dissipino calore. All'interno della M24M è presente un modulo microSD che le consente di registrare video e immagini in piena autonomia senza la necessità di un server esterno.
Vi sono moduli di memoria da 4 GB, ma anche da 32 GB. Il prezzo di questo gioiellino è di circa 600 euro e potete trovare molte altre informazioni sul sito produttore.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)