© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Videosorveglianza: M24M videocamera multifunzione per esterni della Mobotix. A partire da 600 euro

La videocamera multifunzione M24M della solida società tedesca Mobotix è dotata di un sensore, visione emisferica e telaio certificato IP66 per l’impiego in ambienti esterni sotto pioggia e polvere persistenti.
Grazie ai suoi 3,1 megapixel è in grado di catturare immagini ad alta definizione con un frame rate di 30 fps.

La M24M può utilizzare fino a cinque obiettivi. Questo le permette di coprire zone diverse e raggiungere angoli di visuale che vanno dai 15 ai 90 gradi.
Il gruppo ottico grandangolare permette di riprendere una stanza interna di dimensioni ampie con una singola telecamera. Un teleobiettivo consentirà di catturare le immagini con ottimi dettagli. E’ tranquillamente possibile risalire alla targa di un autoveicolo posto a 75 metri di distanza all’occhio della telecamera.

Per una migliore visione e protezione notturna sarebbe meglio comprare i modelli Night che, grazie ad un sensore in bianco e nero ad alta sensibilità, risultano più efficaci con luci soffuse o scarse. Alcune caratteristiche interessanti della M24M sono il supporto per l’alimentazione con cavo Ethernet PoE e le funzionalità d’audio bidirezionale che fruttano il microfono e l’altoparlante integrati.

Tra i meno 30 gradi ed i 60 gradi Celsius la telecamera di videosorveglianza può operare senza l’ausilio di ventole o altri dispositivi che forniscano o dissipino calore. All’interno della M24M è presente un modulo microSD che le consente di registrare video e immagini in piena autonomia senza la necessità di un server esterno.
Vi sono moduli di memoria da 4 GB, ma anche da 32 GB. Il prezzo di questo gioiellino è di circa 600 euro e potete trovare molte altre informazioni sul sito produttore.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla