martedì 6 aprile 2010

Un Computer può prendere fuoco: spiegazione del perché una componente del PC può infiammarsi. Immagini sconcertanti a corredo

Non di rado capita di vedere del fumo uscire dal computer. Altre volte il PC va proprio in fiamme. La bruciatura di un componente all'interno del computer può realmente essere la causa di un grave incendio. Ciò accade perché all'interno del telaio si insinuano ed accumulano polveri, peli ed altra sporcizia che riesce ad oltrepassare il filtro (qualora ci sia).

In caso di fumo spegnete immediatamente il computer.
In caso d'incendio non utilizzate l'acqua fino a quando il computer è collegato alla presa elettrica: POTRESTE PRENDERE UNA SCOSSA E RESTARE FOLGORATI! Staccate la corrente generale della casa per non avvicinarvi al PC mentre è in fiamme.

Un consiglio che mi sento di darvi è quello di fornirvi di un piccolo estintore ad anidride carbonica (CO2). Preferitelo a quello che funziona con un getto di polvere. La CO2 strozza meglio le fiamme.



Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)