© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Un Computer può prendere fuoco: spiegazione del perché una componente del PC può infiammarsi. Immagini sconcertanti a corredo

Non di rado capita di vedere del fumo uscire dal computer. Altre volte il PC va proprio in fiamme. La bruciatura di un componente all’interno del computer può realmente essere la causa di un grave incendio. Ciò accade perché all’interno del telaio si insinuano ed accumulano polveri, peli ed altra sporcizia che riesce ad oltrepassare il filtro (qualora ci sia).

In caso di fumo spegnete immediatamente il computer.
In caso d’incendio non utilizzate l’acqua fino a quando il computer è collegato alla presa elettrica: POTRESTE PRENDERE UNA SCOSSA E RESTARE FOLGORATI! Staccate la corrente generale della casa per non avvicinarvi al PC mentre è in fiamme.

Un consiglio che mi sento di darvi è quello di fornirvi di un piccolo estintore ad anidride carbonica (CO2). Preferitelo a quello che funziona con un getto di polvere. La CO2 strozza meglio le fiamme.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *