© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Stazione multimediale e Gps portatile. Mio lancia il Moov V780. Mid dalle pretese ambiziose

L’azienda Mio, specializzata nella realizzazione di navigatori portatili, ha lanciato sul mercato il nuovo Moov V780.
Naturalmente si tratta di un navigatore satellitare, ma non solo. Onestamente il Gps è un accessorio opzionale e non una caratteristica fondante del Moov V780.
Infatti sembra proprio che a tutti gli effetti, il MIO Moov V780, è uno di quei Mid (Mobile Internet Device) basati su Windows CE 6.0 R3.

Un mini computer portatile fornito di Internet Explorer, applicazioni per la visualizzazione dei video ospitati su YouTube e per l’accesso alla lettura della posta elettronica.
Per collegarsi ad Internet può sfruttare tranquillamente l’interfaccia Wi-Fi di cui è dotato. Oppure un modem 3.5G e WiMax.

Oltre a tutto questo non potevano mancare le funzionalità multimediali. Il Moov V780, infatti, è in grado di riprodurre dei video ad alta definizione sul suo schermo. Anche se il monitor è limitato ad una risoluzione di 800 x 400 pixel.
Un aspetto interessante è l’uscita Hdmi che permette di collegare questo gioiellino ad un televisore, riuscendo a supportare la definizione di 720p.

Come accessorio opzionale è disponibile un ricevitore TV digitale terrestre con il quale guardare tutti i canali in chiaro.

Abbiamo a che fare con una stazione multimediale portatile. Si potranno visualizzare foto digitali, riprodurre brani musicali in formato Mp3, Wma e Acc.
Lo schermo è un touchscreen capacitivo con il supporto al multitouch utile (da utilizzare ad esempio per regolare lo zoom delle immagini).

Il Moov V780 dispone di una memoria flash integrata di 4 o 8 GB. Comunque la memoria può essere ulteriormente espansa utilizzando schede di tipo Sd da inserire nello slot ad esse riservato.
Come ulteriore accessorio MIO offre una pratica custodia con tastiera “qwerty” per navigare più comodamente. I prezzi sono ancora da definire per il mercato italiano.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla