venerdì 2 aprile 2010

Ssd: Western Digital ha da poco lanciato sul mercato una linea consumer di dischi allo stato solido

Western Digital ha da poco lanciato sul mercato una linea consumer di dischi allo stato solido.

Si chiamano SiliconEdge Blue, sono Ssd in formato di 2,5 pollici e, quindi, possono essere utilizzati sia nei computer desktop che nei notebook. Sono previsti modelli dalle capacità di 64, 128 e 256 Gbyte.
Sono realizzati con memorie di tipo multi-livel cell - MLC - che dispongono di singoli elementi di memoria in grado di immagazzinare più di un singolo bit di informazione.

Questi hard disk sono anche dotati della nuovissima e molto performante interfaccia Usb 3.0 che può offrire ai suoi utenti un trasferimento dati alla velocità massima di 250 Mbyte/s in scrittura.
I SiliconEdge Blue sono stati realizzati con un occhio di riguardo verso la resistenza agli urti o cadute. Da questo punto di vista offrono un'ottima affidabilità, grazie alle oltre 250.000 ore di test effettuate dallo staff progettista della Western Digital.

Anche se la linea dei prodotti dovrebbe rivolgersi a tutti gli utenti che non rappresentano un'azienda, i costi sono ancora elevati (soprattutto se si fanno le proporzioni con i vecchi HDD dal costo fino a 10 volte inferiore). Il modello base che offre 64 GB costa circa 250€, quello da 128 GB circa 400 e quello da 256 GB circa 800.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)