© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Ssd: Western Digital ha da poco lanciato sul mercato una linea consumer di dischi allo stato solido

Western Digital ha da poco lanciato sul mercato una linea consumer di dischi allo stato solido.

Si chiamano SiliconEdge Blue, sono Ssd in formato di 2,5 pollici e, quindi, possono essere utilizzati sia nei computer desktop che nei notebook. Sono previsti modelli dalle capacità di 64, 128 e 256 Gbyte.
Sono realizzati con memorie di tipo multi-livel cell – MLC – che dispongono di singoli elementi di memoria in grado di immagazzinare più di un singolo bit di informazione.

Questi hard disk sono anche dotati della nuovissima e molto performante interfaccia Usb 3.0 che può offrire ai suoi utenti un trasferimento dati alla velocità massima di 250 Mbyte/s in scrittura.
I SiliconEdge Blue sono stati realizzati con un occhio di riguardo verso la resistenza agli urti o cadute. Da questo punto di vista offrono un’ottima affidabilità, grazie alle oltre 250.000 ore di test effettuate dallo staff progettista della Western Digital.

Anche se la linea dei prodotti dovrebbe rivolgersi a tutti gli utenti che non rappresentano un’azienda, i costi sono ancora elevati (soprattutto se si fanno le proporzioni con i vecchi HDD dal costo fino a 10 volte inferiore). Il modello base che offre 64 GB costa circa 250€, quello da 128 GB circa 400 e quello da 256 GB circa 800.

Chi sono? admin

Mi presento.
Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie.
Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l’età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere – del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa – e fuori – si fa quello che dice Lei :)

COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.

In fede,
Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *