domenica 18 aprile 2010

Scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio che non funziona su Windows 7 a 64 bit

La Scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio non è compatibile con il driver Ohci standard di Windows 7.
L'interfaccia Ohci (Open Host Controller Interface) è uno standard di collegamento per vari tipi di periferiche.

Solitamente i dispositivi, conformi alle specifiche Ohci, non hanno bisogno di driver esterni perchè nel sistema operativo è già presente tutto il necessario per la loro corretta rivelazione e configurazione.

Il malfunzionamento della scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio è ampiamente trattato sui forum tecnici presenti nel WEB. L'inghippo sta nella sovrapposizione dei driver, che si può creare in alcune configurazioni a seguito ad esempio di un upgrade come il passaggio da un Windows XP ad un Windows 7.


Per risolvere il problema è necessario selezionare manualmente il programma di gestione del computer Ohci in questo modo:

1. Andate in Gestione periferiche o Gestione dispositivi.

2. Nell'elenco ad albero, espandete i rami relativi al controller Ohci/Firewire.

3. Fate doppio click sull'icona del dispositivo corrispondente alla scheda ACEDVio.

4. Cliccate sul pulsante "Aggiorna driver" che trovate nel segnalibro "Driver".

5. Mostrate l'elenco dei driver noti per la periferica.

6. Richiedete di visualizzare tutti i dispositivi.

7. Selezionate, dalla lista, la voce "1394 Ohci Compliant Host Controller (Legacy)". In questo modo selezionerete un driver diverso dal precedente, che presenta una maggiore compatibilità con i dispositivi più datati.

8. Cliccate "Avanti" per confermare e seguite la procedura guidata d'installazione.

Alla fine la Scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio dovrebbe cominciare a funzionare come se non fosse accaduto niente. Naturalmente è più che lecito provare ad utilizzare la stessa tecnica risolutiva con eventuali controller aggiuntivi Firewire che non vengono gestiti efficacemente dal driver predefinito di Windows 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)