© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio che non funziona su Windows 7 a 64 bit

La Scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio non è compatibile con il driver Ohci standard di Windows 7.
L’interfaccia Ohci (Open Host Controller Interface) è uno standard di collegamento per vari tipi di periferiche.

Solitamente i dispositivi, conformi alle specifiche Ohci, non hanno bisogno di driver esterni perchè nel sistema operativo è già presente tutto il necessario per la loro corretta rivelazione e configurazione.

Il malfunzionamento della scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio è ampiamente trattato sui forum tecnici presenti nel WEB. L’inghippo sta nella sovrapposizione dei driver, che si può creare in alcune configurazioni a seguito ad esempio di un upgrade come il passaggio da un Windows XP ad un Windows 7.

Per risolvere il problema è necessario selezionare manualmente il programma di gestione del computer Ohci in questo modo:

1. Andate in Gestione periferiche o Gestione dispositivi.

2. Nell’elenco ad albero, espandete i rami relativi al controller Ohci/Firewire.

3. Fate doppio click sull’icona del dispositivo corrispondente alla scheda ACEDVio.

4. Cliccate sul pulsante “Aggiorna driver” che trovate nel segnalibro “Driver”.

5. Mostrate l’elenco dei driver noti per la periferica.

6. Richiedete di visualizzare tutti i dispositivi.

7. Selezionate, dalla lista, la voce “1394 Ohci Compliant Host Controller (Legacy)”. In questo modo selezionerete un driver diverso dal precedente, che presenta una maggiore compatibilità con i dispositivi più datati.

8. Cliccate “Avanti” per confermare e seguite la procedura guidata d’installazione.

Alla fine la Scheda di acquisizione video Canopus ACEDVio dovrebbe cominciare a funzionare come se non fosse accaduto niente. Naturalmente è più che lecito provare ad utilizzare la stessa tecnica risolutiva con eventuali controller aggiuntivi Firewire che non vengono gestiti efficacemente dal driver predefinito di Windows 7.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla