sabato 3 aprile 2010

Pen drive dalle dimensioni di memoria interna super, 256 GB, e prestazioni e sicurezza migliorate: Data Traveler 310

Tempo fa Kingston aveva realizzato una chiavetta Usb dalla capacità di 256 GB. Praticamente un hard disk portatile. Solo dopo pochi mesi da questa realizzazione, la casa di Fountain Valley in California, rilascia il Data Traveler 310.
Si tratta di un modello della stessa capacità del precedente, ma più performante in termini di velocità di trascrizione dati e sicurezza.

In linea teorica il pen driver dovrebbe raggiungere un transfer rate di 25 MB al secondo in lettura e 12 in scrittura. Circa un 25% in più rispetto al modello precedente.

Comunque è stato anche ridisegnato il design. Il connettore Usb retrattile è stato abbandonato. Si è tornati al classico cappuccio per la protezione del connettore.

Come dicevo nel titolo è aumentata anche la sicurezza. Infatti in dotazione con il pennino viene fornito il software "Password Traveler" che consente di proteggere fino al 90% dello spazio disponibile all'interno del pen drive, creando una zona privata alla quale si può accedere soltanto previa concessione della password.

Per quello che riguarda il prezzo, preferirei soprassedere e non dirvelo. Stiamo parlando chiaramente di un pen drive dedicato ad una particolare utenza che richiede alta capacità di storage e massima portabilità. Siamo sui 900 euro. Qualcosina in meno, ma bazzecole.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)