© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Notifiche in Pop Up sul desktop per avvisarvi dell’aggiornamento negli RSS Feeds del sito che seguite

Questa implementazione è veramente molto utile. Ricevere delle notifiche sul proprio desktop senza dover accedere ad altri siti e, soprattutto, essere aggiornati praticamente in tempo reale è possibile grazie a Feed Notifier.
Si tratta di una applicazione gratuita realizzata per Windows. Viene eseguita nella barra delle applicazioni (area di notifica per la precisione) ed offre notifiche pop-up sul desktop quando i vostri Feed sottoscritti vengono aggiornati.

Potete scaricare il programma a questo indirizzo. Installate il programma e poi cliccate su “Add” per aggiungere l’indirizzo Feed da tenere sotto controllo.
Alla voce “polling interval” potrete stabilire l’arco temporale di scansione. Cioè, ogni quanto volete che il sistema ricerchi degli aggiornamenti? Ogni tot giorni, ore, minuti o secondi? Penso che 30 minuti sia un parametro ottimale.

Una volta che il programma avrà rintracciato un aggiornamento, sul vostro desktop comparirà una finestrella che ricorda quella dei tanto noti programmi di messaggistica istantanea. Cliccando sopra a questa preview dell’articolo, verrete lanciati direttamente sul sito di riferimento per leggere e commentare l’argomento.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla