© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Mac e file .rar: Come aprire un file in formato .RAR su un MAC OS

RAR (Roshal ARchive, estensione “.rar”) – è un formato di compressione dati molto presente sul Web. E’ in grado di ottenere un rapporto di compressione notevole e per questo molte delle applicazioni che si scaricano su Internet sono contenute in archivi .rar, compressi e quindi più facili da scaricare.
Naturalmente le funzionalità degli archivi RAR sono molte, ma trattarle in questo articolo sarebbe un tantino forviante.

Quindi cerco di andare dritto al sodo. Per gestire un file .rar è necessario dotarsi di alcuni programmi. Mi sento di consigliarvi StuffIt Expander (alla voce download potrete scaricare una copia di prova per 30 giorni), UnrarX (al momento in cui scrivo è un freeware – GRATUITO), RAR Expander (GRATUITO).

Usare i programmi che vi ho lincato è praticamente semplicissimo, soprattutto se il vostro unico intento è quello di poter aprire un archivio compresso. Cliccate sul file di vostro interesse e trascinatelo fino a sovrapporlo all’icona del programma RAR Expander che avete scelto di scaricare. Il programma decomprimerà l’archivio così che voi possiate usare i dati contenuti al suo interno.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla