venerdì 23 aprile 2010

Mac e file .rar: Come aprire un file in formato .RAR su un MAC OS

RAR (Roshal ARchive, estensione ".rar") - è un formato di compressione dati molto presente sul Web. E' in grado di ottenere un rapporto di compressione notevole e per questo molte delle applicazioni che si scaricano su Internet sono contenute in archivi .rar, compressi e quindi più facili da scaricare.
Naturalmente le funzionalità degli archivi RAR sono molte, ma trattarle in questo articolo sarebbe un tantino forviante.

Quindi cerco di andare dritto al sodo. Per gestire un file .rar è necessario dotarsi di alcuni programmi. Mi sento di consigliarvi StuffIt Expander (alla voce download potrete scaricare una copia di prova per 30 giorni), UnrarX (al momento in cui scrivo è un freeware - GRATUITO), RAR Expander (GRATUITO).

Usare i programmi che vi ho lincato è praticamente semplicissimo, soprattutto se il vostro unico intento è quello di poter aprire un archivio compresso. Cliccate sul file di vostro interesse e trascinatelo fino a sovrapporlo all'icona del programma RAR Expander che avete scelto di scaricare. Il programma decomprimerà l'archivio così che voi possiate usare i dati contenuti al suo interno.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)