© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Internet Explorer 6 giunge al capolinea: YouTube, Google Documenti, Google Sites e tanti altri siti web non supporteranno più IE 6

Tempo addietro Google aveva annunciato che dal 13 Marzo non avrebbe supportato più l’accesso a Yotube tramite Internet Explorer 6.0 (IE6).
Se quindi non riuscite in nessun modo a vedere i video su YouTube, anche dopo aver scaricato aggiornamenti vari, domandatevi se la causa non possa essere proprio il browser che utilizzate.

Infatti ancora circa il 20% degli utenti che normalmente accedono al sito di video hosting più famoso al mondo, utilizzano l’ormai vecchiotto Internet Explorer 6.0.

Bene, circa 6/7 mesi fa lo staff del gigante di Mountain View aveva annunciato l’estromissione di IE6 anche dalla lista dei browser supportati per i servizi di Google Documenti e Google Sites.
Il trend è ormai chiaro e sempre più siti di informazione, e non stanno, abbandonando l’obsoleto browser per concentrare le loro attenzioni ed ottimizzazioni ai tanti browser più recenti.

Se utilizzate IE6, non vi resta che scaricare la versione aggiornata di Internet Explorer che potete trovare a questo indirizzo o cambiare del tutto browser affidandovi ad esempio a Firefox o Opera.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla