lunedì 26 aprile 2010

Come Programmare un Telecomando Universale RCA: Codici e procedura da seguire in maniera impeccabile

Per programmare un telecomando universale RCA bastano veramente pochi istanti con il metodo di ricerca automatica del codice. Ma la procedura automatica non sempre è affidabile al 100%. Probabilmente molte delle funzioni base prenderanno alla grande, mentre altre non saranno programmate.

Per programmare in maniera impeccabile un Telecomando Universale RCA fate in questo modo:

1. Accedente il televisore o il componente elettronico che volete gestire con il telecomando universale.

2. Schiacciate e rilasciate il bottone presente sul telecomando che rappresenta il componente al quale volete collegarlo: TV, VCR, etc.

3. Il pulsante d'accensione (ON/OFF) si dovrebbe accendere e dovrebbe restare acceso.

4. Tenete premuti contemporaneamente il pulsante d'accensione del telecomando e quello che rappresenta il componente al quale volete collegarlo. Il pulsante d'accensione che prima era illuminato, si spegnerà per poi riaccendersi.

5. Rilasciate entrambi i pulsanti dopo che il pulsante ON-OFF si riaccende. Il bottone dovrebbe rimanere illuminato.

6. Schiacciate e rilasciate il pulsante PLAY. Se il componente non risponde dopo cinque secondi, continuate a schiacciare (ad intervalli di 5 secondi il bottone PLAY). A un certo punto il televisore (o altro apparecchio) dovrebbe spegnersi.

7. A questo punto (a componente spento) pigiate sul bottone REVERSE (solitamente è indicato da due frecce verso sinistra) e aspettate un pò. Il componente dovrebbe accendersi. Se non lo facesse continuate a schiacciare il pulsante REVERSE ad intervalli regolari di circa 5 secondi.

8. Per concludere cliccate il pulsante STOP, perchè il codice corretto venga opportunamente salvato.

Ad ogni modo il consiglio che mi sento di darvi è quello di leggere accuratamente il libretto delle istruzioni presente nel contenitore del telecomando universale. Sul libretto delle istruzioni è presente una lista di codici che potete anche consultare a questo sito. Cercate la marca del vostro televisore o componente, per esempio SONY o Kenwood, nel riquadro accanto ci saranno una serie di numeri. Digitate la prima serie. Di solito sono 3 numeri. Se non andasse bene procedete con gli altri.
Ogni marca di telecomando universale ha i suoi codici quindi consultate attentamente il manuale delle istruzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)