© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

AvMap Geosat 6 XtV – Prezzo: €498.00. Opinione: Molte funzioni multimediali integrate + telefono. Prezzo sopra la media e ricalcolo dei percorsi lento

AvMap Geosat 6 Xt è l’ultimo Pnd realizzato e immesso sul mercato da AvMap. A dirla tutta sto per parlarvi di un oggetto che integra numerose funzioni supplementari rispetto ai tradizionali Personal Navigation Device.
Navigatore satellitare, televisore, telefono cellulare, etilometro e lettore multimediale. Avete bisogno di qualcos’altro all’interno della vostra auto?

L’AvMap Geosat 6 Xt è fornito con una robusta ed ingombrante staffa fornita di gancio magnetico o a ventosa, caricabatteria per auto e rete elettrica ed antenna per la ricezione dei programmi televisivi in chiaro su piattaforma digitale terrestre. La ricezione in movimento è sufficiente, ma il meglio di sè lo da a vettura ferma.
Discreto è anche il lettore multimediale che riesce a supportare i formati audio e video più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo.

Il display è certamente piccolino per un intrattenimento degno di nota, comunque con i 4,8 pollici e 480 x 272 pixel riscuote un gradimento degno di nota soprattutto tra i piccini che durante il viaggio avranno qualcosa per distrarsi.

Purtroppo non è possibile utilizzare schede Sd sia per la cartografia che per i file multimediali. Ad ogni modo questa mancanza è alleggerita dalla porta Usb con doppia funzione master/slave che consente di agganciare altri dispositivi di memorizzazione di massa al Geosat 6 Xt.

Altro dettaglio degno di nota è il modulo Gsm integrato che permette di sfruttare il dispositivo come un normalissimo telefono tri-band. Occorre inserire una Sim card nello slot predisposto sul lato inferiore del telaio e le funzioni telefoniche saranno attivate. Attualmente i servizi forniti sono gli stessi disponibili su alcuni navigatori dotati di interfaccia Bluetooth attraverso pairing (reciproco riconoscimento) con un telefono esterno. Quindi si potranno fare e ricevere chiamate in vivavoce, comporre dei numeri presenti in rubrica e lettura automatica degli SmS tramite il programma Loquendo. In futuro probabilmente saranno implementati dei servizi a contenuto dinamici e location based tramite la connessione Gprs.

Per quanto riguarda la navigazione vera e propria il Geosat 6 Xt adotta un’ampia gamma di opzioni di ricerca degli indirizzi, impostazioni e calcolo dei percorsi da seguire, compresi di soste pianificate.
I tempi di ricalcolo del percorso in caso di deviazione sono un tantino lenti e non sempre impeccabili.

Il prezzo è alto, non ci sono mezzi termini. Potete trovarlo non soltanto presso il vostro rivenditore di fiducia, ma direttamente al sito internet della avmap. Il contenuto della confezione prevede Alimentatore da auto, Alimentatore da casa, Cavo USB, Staffa rigida con ventosa e naturalmente il Manuale.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla