© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Acer Aspire 6930G, problemi di lentezza nel caricamento del Windows e bassa reattività dello stesso: Diagnosi Hard disk Western Digital Scorpio

La pronunciata lentezza di accesso al Windows, l’accensione persistente del LED di attività del disco fisso e la bassa reattività di risposta ai comandi da parte del sistema operativo mi fanno pensare ad un possibile problema hardware a carico dell’hard disk o ad un infezione informatica.

Per prima cosa consiglierei di fare una bella scansione per eliminare l’incognita virus. Poi proverei a vedere se la causa di questo rallentamento non potrebbe essere magari un programma che si auto avvia all’inizio di Windows.

Eseguirei quindi un esame di diagnostica approfondita della memoria di massa del computer. Considerando che il notebook preso in esame è un Acer Aspire 6930G, il disco fisso integrato dovrebbe essere un Western Digital Scorpio da 2,5 pollici.
Il programma per effettuare la diagnosi è fornito dal produttore stesso del componente: Data Lifeguard Diagnostic. Potete scaricarlo al seguente indirizzo.

Effettuate una scansione completa dei piattelli magnetici e, in caso di malfunzionamenti, provvedete alla sostituzione dell’unità danneggiata. Soprattutto se il PC è ancora sotto garanzia.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla