© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sostituire l’hard disk Toshiba MK1011GAH in un notebook Sony Vaio VGN-TZ21MN. Con cosa lo faccio?

Per prima cosa dovete scoprire quali sono le caratteristiche dell’hard disk che volete sostituire. Il disco fisso Toshiba MK1011GAH è proprio quello fornito di serie con il Sony Vaio in questione. L’hard disk della Toshiba (che potete consultare in questa pagina) ha una capacità di 100 Gbyte, un fattore di forma di 1,8 pollici, velocità di rotazione di 4.200 Rpm ed un’interfaccia Ata-100 di tipo parallelo.
Di sicuro non è una memoria di massa dalle prestazioni e dai volumi eccezionali.
OCCORRE reperire degli hard disk con un fattore di forma di 1,8 pollici. Ma il numero di unità che adottano tale fattore è veramente molto risicato.

Se trovate un disco fisso compatibile, state pur certi che lo pagherete a caro prezzo.
A puro scopo informativo aggiungo che sono presenti sul mercato anche delle unità a stato solido da 1,8 pollici con interfaccia Parallel Ata, ma son dei prodotti molto costosi e non credo che il guadagno (in termini di prestazioni) possa essere paragonato in percentuale al prezzo sborsato.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla