lunedì 22 marzo 2010

MSI CR620 - Prezzo: 599,99€. Opinione: notebook di fascia media. Ottimo per ufficio ed utenti senza particolari pretese di gioco o grafica avanzata

A circa 600 euro MSI vi propone un notebook che integra un Core i3 330M a 2,13 GHz appartenente alla nuova famiglia Arrandale della quale abbiamo parlato nell'articolo: Computer portatili notebook 2010: cosa scegliere e perché. Su quale tecnologia puntare?
Naturalmente appartiene alla fascia più bassa della famiglia, ma le prestazioni che garantisce sono le stesse di un valido prodotto Core 2 Duo.

Lo schermo è da 16 pollici. L'aspetto esteriore del notebook è gradevole ed elegante. I colori dominanti sono il nero ed un argento con finitura lucida. Aprendolo vi imbatterete in una tastiera che (nonostante il prezzo di fascia economica) risulta comoda e sufficientemente precisa nelle battute.
Meno apprezzamenti verso il touchpad che mi è sembrato poco sensibile.
L'MSI CR620 pesa circa 2,4 KG.
Ritornando al monitor, il pannello LCD è rifinito con delle linee lucide. Presenta una risoluzione di 1.366 x 768 con un buon contrasto ed una nitidezza discreta. Il rapporto d'aspetto è di 16:9.


Il processore non dispone della modalità turbo (presente invece nel Core i5). Questo ne limita le prestazioni, ma vi garantisce anche una produzione di calore irrilevante. Di conseguenza, quando il portatile non è sotto sforzo, la ventola risulta molto silenziosa.
L'autonomia della batteria è di circa 3 ore, tre ore e mezzo.
Per quanto riguarda i componenti interni son presenti: 4 GB di RAM Ddr-3 e un disco fisso Toshiba da 500 GB (ricordate che la scheda video è integrata. Caratteristica del processore core i3 di ultima generazione).

Sono presenti la comoda uscita Hdmi, 3 porte Usb, una Vga, una Memory card, una Rj-45, microfono e cuffia. Manca l'interfaccia Bluetooth.
In conclusione dico che il notebook MSI CR620 risulta piacevole per un normale utilizzo d'ufficio. Se non si hanno pretese d'utilizzare giochi in 3D o programmi professionali, che richiedono una grafica avanzata, il Corei3 330M risulta una buona soluzione di fascia media. Non ha problemi a gestire applicazioni multimediali.
Potete acquistarlo a 599,99€ fino ad esaurimento scorte.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)