© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Lapdesk N700 di Logitech: supporto per portatili con casse integrate e raffreddamento a ventola ausiliario

I Notebook sono versatili perché si possono usare ovunque. Il problema è che spesso si sacrifica il comfort. Per questo un ottimo accessorio, che sicuramente migliora i nostri rapporti con il computer portatile, è il supporto Lapdesk N700 che presenta una base imbottita per adattarsi tranquillamente alle nostre ginocchia, un’inclinazione di circa10 gradi per migliorare l’angolo di visualizzazione, una ventola silenziosa con controllo automatico della velocità e rumorosità (che al massimo raggiunge i 31 dB) che può essere disattivata in qualsiasi momento dall’utente e che agevola la dissipazione del calore del laptop.

A completare il tutto Logitech ha aggiunto al supporto per notebook un sistema audio ausiliario dotato di una coppia di altoparlanti stereo al neodimio da 50 mm che erogano una potenza massima di 2 Watt Rms. Cioè un audio con suoni più forti e chiari anche se i bassi restano molto timidi. Di certo è una soluzione migliore agli altoparlanti del laptop che il più delle volte offrono un’alternativa poco migliore a quella di non avere alcun suono riprodotto durante l’esecuzione di un gioco o video, etc…

Il Lapdesk N700 di Logitech integra una vera e propria scheda audio al suo interno provvista di interfaccia Usb che viene riconosciuta da qualsiasi sistema (Mac, Linux, Windows) senza dover installare driver o altri programmi. E sarà proprio sfruttando questa interfaccia Usb che il sistema ventola-audio trarrà l’energia necessaria ad operare. Non è presente, quindi, un alimentatore esterno né un sistema a batterie ricaricabili. Funziona tutto via Usb.

Resta il consiglio di utilizzare il supporto per portatili che non adottino display più grandi di un 16 pollici. Per ulteriori informazioni come il prezzo (che si aggira sui 70 euro) e la politica delle spedizioni (attualmente gratuite per ordini sopra i 60 euro) vi rimando al sito della casa produttrice.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla