© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Buffalo Express Card IFC-EC2U3UC a 40€: adattatore Usb 3.0 anche per Notebook

Anche se le periferiche che supportano l’utilizzo della nuovissima USB 3.0 sono una novità degli ultimi tempi e non sono ancora pienamente diffuse, è comunque già possibile utilizzare questa nuova tecnologia (anche sui Notebook) su macchine che non ne dispongono nativamente.
Tutto questo è possibile grazie ad un adattatore per slot Express Card che offre due porte USB di ultimissima generazione in grado di supportare una velocità di trasferimento dei dati 10 volte superiore al vecchio standard 2.0.

Infatti il limite teorico per una Usb 3.0 è di 4,8 Gbps, mentre quello di una Usb 2.0 si ferma a 480 Mbps. Per non parlare delle 1.1, il cui limite è di appena 12 Mbps.
Il prezzo della Buffalo Express Card IFC-EC2U3UC è di circa 40 euro e consente di sfruttare a pieno la velocità di hard disk esterni Usb 3.0.
La Buffalo Express Card IFC-EC2U3UC è comunque compatibile con lo standard 2.0 ed è fornita completa di drive per Windows 7, Vista ed XP.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla