venerdì 19 marzo 2010

Buffalo Express Card IFC-EC2U3UC a 40€: adattatore Usb 3.0 anche per Notebook

Anche se le periferiche che supportano l'utilizzo della nuovissima USB 3.0 sono una novità degli ultimi tempi e non sono ancora pienamente diffuse, è comunque già possibile utilizzare questa nuova tecnologia (anche sui Notebook) su macchine che non ne dispongono nativamente.
Tutto questo è possibile grazie ad un adattatore per slot Express Card che offre due porte USB di ultimissima generazione in grado di supportare una velocità di trasferimento dei dati 10 volte superiore al vecchio standard 2.0.

Infatti il limite teorico per una Usb 3.0 è di 4,8 Gbps, mentre quello di una Usb 2.0 si ferma a 480 Mbps. Per non parlare delle 1.1, il cui limite è di appena 12 Mbps.
Il prezzo della Buffalo Express Card IFC-EC2U3UC è di circa 40 euro e consente di sfruttare a pieno la velocità di hard disk esterni Usb 3.0.
La Buffalo Express Card IFC-EC2U3UC è comunque compatibile con lo standard 2.0 ed è fornita completa di drive per Windows 7, Vista ed XP.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)