© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Alwil annuncia nuovi piani per il suo famoso antivirus, Avast!, e lancia una nuova suite Internet Security

La casa ceca produttrice del famoso antivirus Avast! ha annunciato l’uscita della versione 5.0 della sua linea di prodotti.
Adesso saranno presenti sull’agguerritissimo mercato degli antivirus: Avast! Internet Security, Avast! Pro Antivirus ed Avast! Free Antivirus.

La versione Avast! Free Antivirus va a sostituire quella che tantissimi utenti conoscono benissimo; la Home Edition: versione gratuita e per uso personale dell’antivirus Avast!.
La Pro Antivirus, invece, sostituisce la precedente versione Avast! Professional Edition, accessibile ora ad un prezzo di circa 35 euro, per quei professionisti che desiderano dotare i propri computer aziendali di un antivirus (comunque sprovvisto di firewall e modulo anti-spam).

Nella suite Internet Security, dal prezzo di 55 euro, invece saranno presenti sia un motore di scansione antivirus che un firewall ed un modulo anti-spam basato su un servizio Web.

La casa produttrice afferma che il motore per la scansione del sistema integrato in tutti i prodotti Avast! è stato migliorato prestando particolare attenzione alle prestazioni che con un multicore registrano un miglioramento del 40%. Se siete dei fedelissimi della casa ceca, consultate il loro sito per apprendere tutte le novità in uscita.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla