© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Wind lancia la chiavetta Huawei che collega fino a 5 dispositivi nello stesso momento ad Internet

Una sola chiavetta per accedere ad internet con più computer, o meglio, dispositivi. E’ la prima chiavetta Internet con tecnologia HSPA a consentire, in modalità Wi-Fi, l’accesso alla rete a telefono cellulare, computer portatile (o comunque con scheda di rete Wireless), console di videogiochi, etc…
E’ un vero e proprio access point in miniatura. Piccolissima!

La chiavetta dispone di uno slot di memoria per schede fino a 32 GB e permette di accedere alla banda larga mobile via Wi-Fi ad una velocità di 7,2 Mbps in ricezione.
Naturalmente i 7,2 MB non sono garantiti, ma variano a seconda delle zone, del campo di ricezione e della congestione della rete.

La chiavetta Huawei E5830 costa 99€ e, al suo interno, contiene già la Sim dati ricaricabile sulla quale è possibile attivare, entro il 7 Febbraio 2010, la promozione Internet pack da utilizzare per attivare successivamente una delle offerte Mega per la navigazione.

Nella confezione che vi arriverà a casa (se la ordinate direttamente dal sito Wind) troverete un Modem Wi-Fi, un Cavo USB ed un Manuale d’uso.

Avvertenze: NO WINDOWS 7. Se sfogliate le caratteristiche tecniche leggerete “HSDPA – UMTS (2100 MHz); GSM – GPRS – EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); Wi-Fi 802.11 b/g, fino a 5 utenti contemporaneamente; Sistemi Operativi: Windows XP SP2, Windows Vista, Mac OS X 10.4 e 10.5; Autonomia fino a 4 ore in uso continuativo; Slot memoria MicroSD; Porta mini USB; Servizio SMS”.

Quindi non andrà bene su computer che utilizzano come sistema operativo Windows 7. Inoltre attenzione al blocco verso le schede di altri gestori. Aggiornare il firmware non è cosa da poco. Attenti con le guide che trovate online perché, oltre ad infrangere la legge, rischiate di danneggiare il dispositivo.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla