© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Tiscali Internet Key: 30 euro al mese per 300 ore di navigazione a 7,2 Mbps

Più che un articolo informativo questo vuole essere una sorta di richiesta di collaborazione. C’è nessuno di voi che abbia già provato questa chiavetta Tiscali? Prende bene in qualsiasi regione d’Italia? Si arriva veramente a 7 Mbps?

La soluzione Internet Mobile di Tiscali prevede ben tre offerte che consentono tutte quante di navigare ad una velocità strabiliante: 7,2 Mbps (FINO A…).

I profili che si possono già scegliere sono quello da 10, 20 e 30 euro al mese. Il primo segmento prevede 30 ore di navigazione al mese; il secondo 150; il terzo 300.
Non nascondo un mio, ormai svanito, interesse per la formula di 300 ore di navigazione al mese. Se le distribuisco equamente, vengono fuori 10 ore di super-navigazione al giorno.

Ma visitando il sito ho notato che:

1. E’ vero, puoi utilizzare 10 ore di navigazione al giorno.
2. Se le ore giornaliere non vengono utilizzate verranno comunque scalate dalle 300 ore.

La cosa non mi è piaciuta per niente. E’ tecnicamente comprensibile, ma non gradisco questa formula.

Il traffico extra viene tariffato 2 euro all’ora. Le ore di connessione sono conteggiate con sessioni anticipate di 15 minuti e l’effettiva velocità di connessione dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete mobile di accesso del partner di Tiscali (TIM), da fattori tecnici variabili e dalle caratteristiche del computer in dotazione. Tradotto vuol dire che si potrebbe anche viaggiare a 56 Kbps…a CARBONE!

La chiavetta costa 59 euro e ve la spediscono direttamente a casa. Consegna Gratuita. Si può richiedere online sul sito della Tiscali o telefonando al numero 130.

L’abbonamento ha durata di 12 mesi. In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell’offerta è previsto un corrispettivo di 99 euro. Attenzione perchè trascorsi i 12 mesi l’offerta si intenderà automaticamente rinnovata ogni 30 giorni (tacito rinnovo mese per mese) al costo di 30 euro al mese. E’ possibile disattivarla telefonando al numero 130.

Il pagamento prevede addebito su Carta di Credito o RID bancario.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla