© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sony Vaio L11M1E/S, Prezzo: €1.134,88. Opinione: rapporto prezzo/prestazioni imbattibile, un design invidiabile e la cura dei dettagli è certosina

Sono veramente innamorato di questo Lcd-Pc. In poche parole, prima di una più profonda analisi, il Sony Vaio L offre un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile, un design invidiabile e la cura dei dettagli è certosina. La potenza? Va benone!!

Appena l’ho visto ho pensato: «Troppo bello per essere vero. Sicuramente garantirà rendimenti e prestazioni risibili!». Devo ammettere che mi sbagliavo.
Il cuore del Sony Vaio L è generoso e la casa nipponica ha bilanciato alla perfezione componentistica desktop e notebook.
Al primo cerchio appartengono il processore, il chipset, il disco fisso ed il lettore ottico. Dal mondo dei notebook, invece, derivano la scheda grafica e la memoria.
Il risultato è quello di un computer brillante e generoso. Purtroppo l’aver selezionato una scheda grafica di matrice mobile, ha sì influito positivamente sul prezzo, ma ha sacrificato la grafica 3D.
Punti di forza di questo all-in-one sono il processore (dual core con una frequenza elevata che sfiora i 3Ghz) e il pannello Lcd (23 pollici) che, grazie alla tecnologia X-black a lampada multipla, offre la miglior luminosità, il miglior contrasto ed angolo di visione che i diretti concorrenti possono garantire.

Per quanto riguarda la scheda grafica, troverete una Nvidia GeForce G210M con 512 MB di memoria dedicata. Veramente poca roba! Per fortuna il processore tira molta acqua al mulino e ci si può giocare, ma solo se a bassa risoluzioni e con un livello medio di qualità. Non fa al caso dei videogiocatori più esigenti.
E’ comunque possibile scegliere un modello (VPC-L11S2E/S) che colma il gap grafico con una GeForce GT 240M, 1GB di memoria dedicata e dotata di 48 stream processor.

Nel modello da €1.134,88, il VPC-L11M1E/S, non è presente un lettore ottico compatibile con i Blu-ray e neppure un ingresso Hdmi. Cose che invece ritroviamo nel modello top di gamma.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla