© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Scaricare centinaia di Sfondi Gratis con il National Geographic Wallpaper Downloader

A Dicembre dello scorso anno era stato rilasciato un ottimo programma per scaricare GRATIS tanti sfondi (Wallpaper) per il computer con temi del National Geographic. Immagini di belve e paesaggi veramente da mozzafiato. Tutto in maniera molto rapida, con una procedura automatizzata. Occorreva infatti selezionare l’anno e la risoluzione desiderati ed il programma si sarebbe preso cura di tutto il resto.

Il programma in questione si chiama NatGeo Wallpaper Downloader, giunto alla versione 2.0 che presenta delle interessanti nuove funzionalità.
Per cominciare sarà possibile scaricare gli sfondi in maniera più accurata grazie ad una suddivisione in categorie che cerca di soddisfare i vostri gusti.
Le categorie sono la National Geographic Magazine Wallpapers e la National Geographic Website Wallpapers.
La prima categoria include le collezioni di sfondi del 2007, 2008 e 2009.
La seconda, invece si suddivide in sotto categorie quali fotografia, animali, scienza, bambini e paesaggi. Inoltre saranno aggiunte altre categorie quali storia, avventura, viaggiatori e mostri di mare.

Dopo aver selezionato la categoria di sfondi che volete scaricare, settate la risoluzione che vi interessa (da 1600 × 1200 a 800 × 600). Alcune categorie però offrono soltanto una risoluzione massima di 1280 × 960 o 1280 × 1024.
Dopo aver scelto anche la risoluzione, cliccate su “Start download!” per cominciare la campionatura.
Attualmente sono disponibili migliaia di Wallpaper.

A seconda della velocità di connessione e del numero di sfondi impostato per il download, il tempo necessario, perchè il processo di download sia completo, può variare e comunque richiedere del tempo. Potete scaricare il programma al seguente indirizzo.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla