© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Samplitude Music Studio 16: Programma che simula uno studio digitale per registrare la musica

MAGIX Samplitude Music Studio è la soluzione ideale per creare musica sul tuo PC, perfetta per la sala prove, per progetti solisti o per progetti in studio.
E’ a tutti gli effetti un programma di elaborazione musicale. Ottimo in tutti i suoi aspetti e veramente completo. Un alleato ideale sia per gli appassionati che vogliono dilettarsi nell’arrangiamento, sia per gli studi di registrazione di media entità.

Samplitude Music Studio 16 offre due modalità di lavoro che consentono all’utente un approccio, all’editing delle tracce musicali, del tutto personalizzato e confacente alle proprie esigenze: MR-64 e Arranger.
La prima modalità di lavoro, Multitrack Recorder MR-64, funziona graficamente proprio come un classico registratore multi-traccia da studio.
La seconda, di contro, gestisce gli elementi sonori come “oggetti” da combinare tra di loro con loop (campionamento di un suono registrato e ripetuto) e sonorità di base.

Con l’arranger è possibile importare file audio in quelli che sono i principali formati ed anche dei filmati. La loro elaborazione darà senz’altro vita a tracce e filmati d’intrattenimento di ottima qualità.

I comandi all’interno di questo software sono veramente tantissimi. Troppi per non sconvolgervi ai primi avvii. Col tempo, però ci si fa la mano.
Mi sembra superfluo sottolineare che, grazie ai vari strumenti messi a disposizione dell’utente, un determinato lavoro può essere modificato a piacere. In pochi click.

Basta un doppio click su un oggetto per richiamare l’Editor oggetti ed utilizzare fino a 4 differenti effetti audio aggiuntivi e due plug-in.
Tra gli effetti ricordo il Denoiser, il Variverb, il Compressor, il Vocoder.

MAGIX Samplitude Music Studio può inoltre essere utilizzato come amplificatore valvolare virtuale per chitarra o per creare tracce con strumenti di percussione per accompagnare una melodia o voce precedentemente campionata ed editata a dovere.
Il programma si merita la vostra stima ed il vostro apprezzamento. Il prezzo è di 99 euro circa. Alle volte si blocca durante la modifica dei driver audio, ma resta un programma di tutto rispetto.

Chi sono? admin

Prova anche

Imparare a suonare la chitarra con Songsteer

Ho sempre ammirato gli autodidatti. Su Songsterr.com trovate tante tablature per chitarra. Il bello è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *