© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Ottimizzazione del Media Center: Maxifier vi consente di gestire più monitor e dei comandi rapidi intelligentemente

Maxifier è un piccolo strumento d’utilità per Windows 7 e Vista Media Center. Consente di accedere rapidamente alle impostazioni del Media Center fin dall’area di notifica.

Questo programma viene in aiuto a tutti quegli utenti che lavorano in multi-monitor. Come impostazione predefinita, quando il Media Center è in esecuzione, il mouse viene gestito in modo che non possa essere spostato sullo schermo principale, ma rimanga solamente su quello nel quale si sta prendendo visione di un film. Questo limita enormemente l’uso del Media Center.
Infatti, se è vero che chi solitamente guarda un film non può fare altro al PC, è anche vero che chi usa 2 monitor, lo fa per poter mostrare delle immagini o lanciare un film su uno di essi e lasciare operativo l’intero computer grazie all’altro monitor.

Maxifier serve proprio a rendere il Windows 7 e Vista Media Center più flessibile e più a misura d’utente. Una volta installato questo strumento, una piccola icona comparirà nell’area di notifica e vi permetterà di accedere rapidamente alle opzioni TV, Musica, Archivio immagini, Registrazioni e altro ancora. Naturalmente è pure possibile lanciare il Media Center direttamente dall’area di notifica.
Volendo potrete creare delle hot keys per richiamare alcune funzioni del programma tramite una particolare combinazione di tasti che avrete scelto.

Chi sono? admin

Prova anche

Creare un collage di foto scegliendone forma e dimensioni con Shape Collage

Stavo pensando di creare qualcosa di stravagante e personale che fosse allo stesso tempo un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *