© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Ottimizzazione del Media Center: Maxifier vi consente di gestire più monitor e dei comandi rapidi intelligentemente

Maxifier è un piccolo strumento d’utilità per Windows 7 e Vista Media Center. Consente di accedere rapidamente alle impostazioni del Media Center fin dall’area di notifica.

Questo programma viene in aiuto a tutti quegli utenti che lavorano in multi-monitor. Come impostazione predefinita, quando il Media Center è in esecuzione, il mouse viene gestito in modo che non possa essere spostato sullo schermo principale, ma rimanga solamente su quello nel quale si sta prendendo visione di un film. Questo limita enormemente l’uso del Media Center.
Infatti, se è vero che chi solitamente guarda un film non può fare altro al PC, è anche vero che chi usa 2 monitor, lo fa per poter mostrare delle immagini o lanciare un film su uno di essi e lasciare operativo l’intero computer grazie all’altro monitor.

Maxifier serve proprio a rendere il Windows 7 e Vista Media Center più flessibile e più a misura d’utente. Una volta installato questo strumento, una piccola icona comparirà nell’area di notifica e vi permetterà di accedere rapidamente alle opzioni TV, Musica, Archivio immagini, Registrazioni e altro ancora. Naturalmente è pure possibile lanciare il Media Center direttamente dall’area di notifica.
Volendo potrete creare delle hot keys per richiamare alcune funzioni del programma tramite una particolare combinazione di tasti che avrete scelto.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *