© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Lifebook UH900: Il netbook multitouch più piccolo

Il Fujitsu Lifebook UH900 sarà la novità dei prossimi mesi. Esteticamente sembra un normale netbook, ma le sue dimensioni sono veramente ridotte ai minimi termini.
E’ grande poco più di uno Smartphone ed è un computer a tutti gli effetti.
Le sue dimensioni sono 20 x 10 centimetri. Il suo spessore è di appena 2,5 cm.

Il Lifebook UH900 integra un processore Atom Z530 di Intel dalla frequenza di 1,6 GHz, 2 GB di RAM ed un HD allo stato solido di 64 GB.

E’ tutto più che sufficiente per far girare Windows 7. Inoltre, grazie al pannello sensibile al tocco, vengono supportate anche le nuove gesture multitouch.
Lo schermo non è molto confortevole anche se il pannello Lcd da 5,6 pollici garantisce una risoluzione veramente elevata per uno schermo dalle così ridotte dimensioni: 1280 x 800 pixel.
Il dispositivo è accessoriato di un’interfaccia Bluetooth, una connettività 3.5G, una webcam ed un modulo Wi-Fi.

Lo schermo è veramente troppo sacrificato. Risulta sempre più grande di quello di uno Smartphone, ma piccino picciò comunque.
Le dimensioni ridotte pretendono un sacrificio. Mi riferisco alla batteria che riesce a garantire un’autonomia di sole 3 ore.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla