© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Leggere e-mail: Come aprire la propria posta elettronica da un altro PC-computer?

In linea di massima è POSSIBILISSIMO e molto semplice. Ciò che conta è che il computer dal quale volete leggere la vostra posta sia connesso ad internet. Se non sono preimpostati dei filtri dovreste poter accedere tranquillamente al servizio di posta elettronica al quale vi appoggiate, da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi computer.

Un consiglio che vi posso dare è quello di NON utilizzare un browser PIU’ vecchio di Internet Explorer 5.5 o di Firefox 1.0 (tanto per fare i nomi più gettonati).
Inserite il vostro ID username e la vostra password e potrete accedere a tutte le cartelle, i messaggi e le voci della Rubrica che saranno esattamente come le trovereste sul vostro computer di casa.

Prestate attenzione alla sicurezza. Tutte le volte che finite di leggere la posta, effettuate un’uscita completa (cioè cliccando su “Esci” e disconnettendo il vostro account e-mail dal computer dal quale vi state collegando). Solitamente il link d’uscita si trova in cima alla pagina. Molte volte lo trovate sulla destra. In alto a destra.
Questa precauzione è d’obbligo per evitare che, chi usa il computer dopo di voi, possa avere accesso alla vostra e-mail. Inoltre cancellate i cookie e se potete scrivere la password attraverso una tastiera virtuale (che trovate in Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Accesso facilitato -> Tastiera su schermo) è ancora meglio.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *