© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

HP TouchSmart 300, Prezzo €867,39. Opinione: Ottima alternativa al Desktop per una grafica 2D. Ma Giochi 3D BANNATI!

Già solo il nome HP suona bene, vero? Sul colosso americano non posso far altro che spendere splendide parole. Prodotti ed assistenza impeccabili!
Ma concentriamo le nostre attenzione sui modelli TouchSmart 300 e 600.
Sono forniti di schermi (rispettivamente) da 20 e 22,5 pollici. Il design è molto pulito, funzionale e discreto.

I TouchSmart integrano sia CPU Intel che AMD e, per la grafica, si affidano sia all’Nvidia GeForce che alla ATI Radeon. Come a dire che HP non schiaccia l’occhio a nessuno (o a tutti e due).
Il modello più piccolino, il 300, è un desktop classico mentre il 600 è una postazione multimediale a 360 gradi.
Stranamente, però, il 300 si comporta meglio quando mettiamo sotto stress la sua CPU. L’Athlon a triplo core fa la differenza, e come, sul dual core Intel del TouchSmart 600.
Per quanto riguarda la grafica, comunque, non c’è paragone ed il 600 si comporta notevolmente meglio del fratellino.
Soprattutto la grafica a 3D non trova terreno fertile sul 300. Quando si prova a lanciare un gioco, si assisterà ad una sorta di fotogrammi in una sequenza lenta.

L’HP TouchSmart 300 offre una risoluzione massima di 1600 X 1200, ma l’assenza di un display Full HD e la scarsa spinta grafica giustificano questa scelta. Inoltre non ho gradito l’assenza di un ingresso video.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla