mercoledì 3 febbraio 2010

Foobar2000: il lettore audio GRATUITO arriva alla versione 1.ZERO!


Foobar2000 è finalmente giunto alla prima versione 1.0. Ci è arrivato dopo un lungo percorso, durato anni, di release ZERO.qualcosa.
Il suo battesimo a versione 1.0 vede l'introduzione di alcune novità che coinvolgono sia l'aspetto e l'interfaccia grafica che le sue funzionalità di player (GRATUITO) che adesso supporta anche altri tipi di file.
Adesso vengono supportati nativamente i file di tipo Windows Media e gli stream di tipo Rtsp.
Il menù contestuale è stato rivisitato. Ora è più veloce e facile da utilizzare, anche se è diventato meno personalizzabile.
Le copertine degli album e le tastiere multimediali sono gestite meglio delle versioni precedenti.

Anche la versione PORTABLE del programma è stata rivisitata ed ora memorizza tranquillamente i percorsi in cui si trovano i file della libreria multimediale.
Il supporto Cd-Text e l'uso del database AccurateRip rendono più semplice l'importazione delle tracce audio dai CD, con l'importazione anche di singole tracce e non dell'album o disco intero.
Se non ne avevate mai sentito parlare e vi siete ritrovati per caso in questo post, vi suggerisco di farvi un giro sul sito ufficiale di Foobar2000 e scaricarlo. Provatelo, è GRATIS!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)