sabato 6 febbraio 2010

Compatibilità hardware tra stampante e sistema operativo: Canon Pixma i320 incompatibile con Windows 7?


Windows 7 non è più alle porte, ma già all'interno delle nostre case. Spessissimo lo si trova già installato sui nuovi computer, portatili o desktop, che compriamo.
Uno dei problemi legati al cambiamento del sistema operativo, è la compatibilità dello stesso con alcune periferiche.
Una di queste non può che essere la stampante. In questo articolo dedichiamo le nostre attenzioni ad i problemi con la stampante Canon Pixma i320.

Tempo addietro, non ricordo la data precisa, il supporto tecnico Canon aveva rilasciato delle informazioni utili che riguardavano proprio la compatibilità di Windows 7 con i diversi modelli di stampante ad inchiostro.
Anche se il vostro modello sarà diverso da quello del titolo, potrete trovare utile questo articolo: FAQ - Informazioni di supporto per Microsoft Windows 7.
Il codice 8200622000 è l'identificativo delle stampanti a getto d'inchiostro. Potrete tranquillamente visionare la lista completa delle unità certificate, compatibili con il nuovo sistema operativo di casa Redmond.
Nel nostro caso specifico, la i320 è tra quelle compatibili e, sul disco d'installazione, è contenuto un driver generico che, per lavorare meglio con Windows 7, deve esser coadiuvato da un modulo sviluppato a parte. E' possibile scaricarlo al seguente indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)